Il karma …
è innegabile, ovvervando la propria vita, che ci sia qualcosa di forma circolare che ci porta ad affrontare in maniera ripetitiva le medesime esperienze …
è innegabile che è difficile comprendere il perchè accada e a cosa serva al nostro spirito superare queste esperienze in maniera positiva …
questo è il nostro karma, non è facile capire il perchè s debba affrontare, ma è facile capire che nasce con la vita del corpo umano. Anzi è l’esperienza fisica che permette di generare un karma (una serie di esperienze) possibili e di interesse per lo spirito. Altre esperienze necessitanti allo spirito saranno possibili in altre forme che esso può assumere. Karma è una parola nata con l’umanità, è una nostra definiazione, propabilmente uno spirito non parlerà mai di karma, ma semplicemente di esperienze del suo percorso evolutivo. Per questo tendo a dire che la parola karma sia propriamente legata all’esperienza fisica umana e con la fine del personaggio (per usare termine già definito) termina, rimanendo in essere ciò che è il percorso evolutivo dello spirito. Non è detto che il percorso karmico terreno porti risultati, per questo lo spirito può reincarnarsi in altro personaggio e con esso ripetere le medesime esperienze per apprendere. Ma a questo punto non viene anche a voi chi ha definito tutto questo percorso per gli spiriti ? non vi viene da chiedervi se la terra sia stata creata solo per permettere agli spiriti di evolvere ? ma prima di tutto questo … prima del brodo primordiale … anche allora dovrebbero essere esistiti gli spiriti … e loro da cosa sono stati generati … ? dalla grande luce ? ma facendo queste congetture … si arriva a concludere che qui, ora, non è vita … è solo una “palestra” dove imparare qualcosa … dove non siamo noi … dove non sappiamo cosa siamo, chi siamo e quanto evoluti siamo … non si può che concludere che non siamo reali … perchè dico non reali ? perchè siamo fatti per far imparare qualcosa di più grande … un enorme “gioco didattico” che dura da miliardi di anni … per noi … poichè le dimensiono spirituali non hanno il tempo come grandezza fisica. Eppure il nostro pensiero in questo mondo fa accadere le cose. E’ provato è visibile e tangibile. Perchè dotarci di una tale autonoma se la posta in gioco e la ricompensa non fosse più alta ? frivole chiacchere e forse ho divagato ma ho cercato di spiegare ciò che penso anche se molto altro ho in mente