Dopo la tua risposta mi piacerebbe approfondire qualche punto che ha catturato la mia attenzione!!
1 Hai scritto che quando si raggiunge il piano evolutivo corrispondente con il terzo piano mentale, si ha quella che tu hai definito perdita graduale dell’individualità.
Ho provato pensare cosa comporterebbe questa fase e mi sono fatto delle opinioni:
1- Forse ha a che fare con l’acquisizione dei ricordi di tutte le incarnazioni che abbiamo vissuto, e quindi io a quel punto non sarei più solo Giacomo, ma anche l’insieme di tutto quello che sono stato…non so se ho espresso bene il concetto…
2- Oppure, non sono più Giacomo in quanto mi sono liberato dai vincoli della materia e in quanto anima disincarnata sono conscio sì del mio essere, ma ho allo stesso tempo un legame molto profondo con le altre anime…
Immagino – lasciatemi passare la metafora – una catena dorata formata da anelli uguali tra loro, collegati gli uni agli altri in maniera così forte che se un’ipotetica persona tirasse un’estremità della catena, tutti gli anelli lo avvertono…
3- Con perdità dell’individualità, io so di essere e di essere stato Giacomo e tutte le altre mie incarnazioni.
So di essere e di esistere, ma non necessito di un nome o di un termine per definire me stesso, in quanto i nomi fanno parte del mondo materiale e in quel luogo non ne ho bisogno…
IO SONO E SONO UN TUTT’UNO CON DIO!!
Perdonate i miei pensieri contorti xD
2 E’ vero anche che le entità hanno una consapevolezza maggiore di quella a cui noi possiamo ambire e che non siamo nemmeno in grado di immaginare…
Con questa frase mi riferivo al loro modo di percepire, sentire e vedere le cose, non al loro grado di evoluzione! Errore mio che mi sono spiegato male!!
3 Non immagini neppure quanti viaggi ci attendono… però, al posto di “purificazione” io userei il termine “esperienze”…
A cosa ti riferivi di preciso?
Se per estinguere il Karma ho man mano purificato la mia anima, e con il raggiungimento del terzo piano mentale proseguo il mio cammino per raggiungere la purezza che possedevo al momento della mia vera e propria creazione o emanazione…perchè useresti il termine “esperienze” se questo è un vero e proprio percorso di purificazione dell’essere?
* Grazie a te per aiutarci a fare luce su questo argomento!
Volevo chiederti una cosa che si discosta dal Karma, per quello ho lasciato per ultima questa domanda:
Per caso durante le riunioni a cui hai preso parte, avete discusso anche dell’aura e delle sue stratificazioni?
Il fatto è che le vedo fin da piccolo e i libri che ho letto non mi hanno soddisfatto appieno…
Grazie di nuovo, a presto!