Come possono un pugno di esseri umani investirsi di questo potere decisionale?
La chiesa sarà anche la dimora di Dio sulla terra, ma i suoi ministri in quanto uomini non possono incaricarsi di “decidere” se esiste o meno il purgatorio, se la donna ha l’anima o meno, o se l’inferno è davvero una fornace abitata da demoni e anime dannate…essere presuntuosi al punto di credere di poterlo fare, è come elevarsi al livello di Dio, e non è forse un peccato questo?
Avere dei doni medianici è un abominio…va bene, potrebere anche essere vero, ma solo Dio lo sa questo, e se io mi sto macchiando di tale peccato ne risponderò a Lui e a Lui soltanto , non a degli individui che parlano come carta stampata e si reputano i custodi della Verità…costoro sono esseri umani come me, sono peccatori come lo sono io, e certamente l’abito talare non garantisce che chi lo indossa è puro d’animo…
Detto questo, tra i carismi, ossia i doni dello Spirito Santo, se non erro c’è il dono della guarigione (fisica, mentale e spirituale) e c’è il dono del discernimento degli spiriti (il dono di intuire se si ha a che fare con uno spirito maligno) tanto per citarne due.
Dico solo che tutto ciò è molto ipocrita…almeno a parer mio.
La chiesa afferma che Dio è infallibile, e di questo anche io ne sono convinto. Tuttavia, a rigor di logica questo vuol dire che Dio nella sua infallibilità ha creato tutti quegli abomini che la chiesa condanna…
Misteri della Fede…