Close

Rispondi a: l’anima trova pace?.

Anonimo
Inattivo

@dani,
no sicuramente la colpa è mia per non essere riuscito a spiegare bene e in poco spazio il senso dell’Emanazione Divina.
La cosa migliore da fare è partire dall’inizio, così magari ti risulterà più comprensibile.

Emanazione divina: La Grande Luce o l’Energia Primigenia dalla quale tutto si diparte e alla quale tutto torna, (la chiesa lo chiama semplicemente Dio), per dare un proseguo alla Sua evoluzione, (movimento=evoluzione, immobilità=cristallizzazione…) decide di emanare una parte di Sé, “esplodendo” in miliardi di miliardi di scintille, di cui ogni scintilla è uno Spirito.
Da quel momento inizia il percorso evolutivo: lo Spirito, a contatto con la materia perde la sua purezza, e qui inizia il (lunghissimo) tragitto che lo ricondurra alla Fonte dalla quale è stato emanato (la Grande Luce).

Il percorso evolutivo che dovrà affrontare è così composto: Spirito Elementale ad evoluzione lenta, Spirito Elementale ad evoluzione veloce, Spirito Elemntare, Spirito Evoluto, Superuomo ecc. ecc.
Al termine di questo “viaggio”, tornerà a trasfondersi da dove è partito. Ma non è finita qui, perché proprio in virtù di quell’eterno movimento, sarà emanato di nuovo ed inizierà tutto daccapo, ovviamente in altri pianeti e con il livello evolutivo raggiunto nella precedente emanazione.

Lo so, non sono stato chiaro per niente, anche perché, per motivi di spazio devo necessariamente essere stringato.

Il Piano Divino: Sì, il Piano Divino è sempre esistito e sempre esisterà, in ragione di quello che ho appena scritto (che non ha la pretesa di essere verità assoluta…). Destinati forse no, il discorso è un tantino più complesso. Potrei aggiungere che tutto è già successo, ma qui veramente rischio di gettarti nella confusione più nera. Prendila solo come un input…

Mi chiedi come sono arrivato a queste conoscenze: Quando ad un certo punto della tua vita, ti rendi conto che con le tue domande senza risposta potresti veramente scriverci un libro, allora scatta in te la ricerca, la sete di conoscenza.
Al momento giusto, non un attimo prima, incontri la persona che ha le tue risposte; questo è successo a me, questo sta succedendo a te, questo è quello che prima o poi, succederà a tutti!

Comunque ho sulle spalle circa 26 anni di sedute, gli ultimi dieci passati a preparare i medium e ad “assemblare” i gruppi.

Sempre a disposizione