Close

Rispondi a: l’anima trova pace?.

#55081
Anonimo
Inattivo

Nell’attesa che risponda Roberto,posso dirti che i ricordi di una vita o esistenza,rimangono certamente.Questi ricordi ,in Esoterismo sono chiamati “atomi permanenti”,sono un po come il riassunto di un’esistenza.

Senza addentrarci troppo profondamente sul tema reincarnazione,ti dirò che senza essa non vi potrebbe essere Evoluzione.
L’incarnazione di una particella del nostro Spirito in un corpo,serve al medesimo per sperimentare esperienze che solo la materia può offrire;intendo la conoscenza del bene e del male,la sofferenza e la gioia.l’umiltà e l’arroganza,l’odio e l’Amore.
Come può un’esistenza sola insegnare la comprensione del bene e del male?Che meriti potremmo acquisire,quali conoscenze potremmo apprendere,se per esempio,vivessimo una vita agiata?Non conosceremmo il significato della disperata povertà impotente.

Perchè vi sono i down?Perchè noi possiamo vedere il cielo e il volto di nostra madre mentre ad altri è precluso fin dalla nascita?Perchè le malattie,le carestie,le guerre? ( un Dio non c’entra nulla in queste cose ).Solo vivendo queste esperienze sulla propria pelle possiamo impararne il significato.Che non è frutto del caso!

Per ognuna di queste vite vissute provando,sperimentando,soffrendo,la nostra Anima si evolve perchè acquisisce Conoscenza.
Ed ogni nuova incarnazione offrirà l’opportunità di acquisire nuove conoscenze.

Per imparare non bisogna forse sperimentare e provare concretamente ?Ovviamente,adesso ragioniamo con termini puramente umani;ma l’Anima no,essa trae insegnamento anche da un gesto,un sorriso,un dolore,sopratutto il dolore ci forgia,perchè nel dolore scopriamo la nostra fragilità e impotenza…Ma se noi abbiamo acquisito la Conoscenza,allora conosciamo anche l’accettazione,e possiamo comprendere…