Ciao Missy,
concordo pienamente con Chakra e Utha, la prima cosa che devi fare è eliminare la paura per i motivi che ti hanno già spiegato.
Una cosa che mi ha aiutato molto nelle mie esperienze è la registrazione di evp.
Quindi ti consiglierei di armarti di un registratore digitale, anche il pc va bene, ci sono software gratuiti come Audacity che sono perfetti per questo tipo di attività. Ti siedi nella stanza dove le attività sono più frequenti, cerchi di rilassarti e cominci a registrare (possibilmente quando i rumori di fondo sono ridotti, per esempio quando sei da sola in casa).
Fai una sola domanda per volta e ripetila a distanza di qualche minuto, poi rimani in silenzio ed ascolta (l’ascolto serve più che altro per identificare i rumori di sottofondo e non scambiarli per comunicazioni quando ascolterai la registrazione).
Quando hai fatto, amplica la registrazione (io arrivo anche al 300% in alcuni casi) e riascolta cercando di non farti suggestionare dal voler per forza sentire qualcosa.
Se hai fortuna potrai stabilire un contatto e cominciare a capire chi hai davanti.