Chiudi

Rispondi a: Lo Shining.

Anonimo
Inattivo

Ciao Nick

Per shining credo tu intenda la telepatia mentale, una comunicazione che avverrebbe tra due menti tramite la percezione extrasensoriale. Sebbene siano stati documentati i risultati di una grande varietà di ricerche nel campo della parapsicologia, la comunità scientifica ad oggi non ritiene scientificamente provata l’esistenza di alcuna percezione extrasensoriale (ESP). Tra i più influenti parapsicologi potrei suggerirti Charls Tart e Raymond Moody che hanno tentato di studiare il fenomeno con occhio scientifico.

Al di là di quello che riusciamo a provare scientificamente dovremmo chiederci se la telepatia esiste in natura. Molti studiosi hanno dato il via alle loro ricerche semplicemente osservando il comportamento dei cani in relazione ai loro padroni. Ma anche il fenomeno dei sogni premonitori è reale. Insomma la questione è complessa.

A mio modesto parere non credo sia possibile allenarsi e non esistono test attendibili per quantificare il tuo “potere extrasensoriale”. c’è chi ci nasce e c’è chi sviluppa, spesso nel periodo dell’adolescenza, una spiccata sensibilità negli ambiti più disparati della fenomenologia paranormale.

Se poi hai vissuto esperienze di telepatia e ce ne vuoi parlare sarei più che contento di sentire la tua storia.