Close

Rispondi a: Sull’esorcismo.

Anonimo
Inattivo

@gianfrikk,
Innanzitutto non è bello parlare di una persona che non frequenta più questo forum, in quanto potrebbe non avere la possibilità materiale di rispondere, ma per fortuna mi sono creato molti amici nel forum, e qualcuno di questi ha pensato di informarmi.
Secondo poi, ti dovresti dare un attimino una calmata, perché se rileggi a mente fresca (e dopo che i fumi dell’alcol abbiano finito il loro effetto), ti renderai conto delle sciocchezze che hai scritto.

Te ne cito qualcuna su cui meditare profondamente:

1) “Il demonio esiste eccome!

Fammi capire una cosa: Tu giureresti su Dio stesso, sui tuoi figli o sulla tua famiglia, se ne hai, DI AVERLO VISTO DI PERSONA? Perché non è sufficiente dire “altrimenti avresti visto anke come in alcuni casi il demoni trema e grida al solo passaggio del sacerdote”, per affermare qualcosa con la tua “decisione” bisogna avere fatto esperienza diretta e non rifarsi sulle tante storielle scritte sui vangeli e sulla bibbia. Quindi, tu puoi affermare di averlo visto con i tuoi occhi?
A proposito, tu sei così “informato”, mi potresti spiegare che fine hanno fatto i rimanenti vangeli, compreso quello di Giuda? Sempre facendo appello alla tua tanto decantata informazione, mi parleresti un po’ anche dei rotoli del mar morto?

2) “La chiesa non c’era quando sono stati scritti i libri del vangelo e ancora prima della bibbia tutta!!”

Sì, ma ci ha messo abbondantemente le mani dopo, girando e rigirando ben bene la frittata.
Essere cristiani, significa (secondo la mia disinformazione) essere seguaci di Cristo, calcarne le orme… e, sempre secondo la mia disinformazione, non mi sembra che quelli che tanto accanitamente difendi, lo abbiano fatto; ne sono la dimostrazione dei tanti santuari (dove devi pagare anche per respirare).

3) “e si vede che non hai mai fatto parte ad un esorcismo….altrimenti avresti visto anke come in alcuni casi il demoni trema e grida
al solo passaggio del sacerdote, altrimenti avresti visto casi di liberazione totale ecc..ec..e poi parli di preghiere?”

Chi ti da tutta questa certezza che io non abbia mai assistito agli esorcismi? Forse mi conosci? Forse hai sempre vissuto alle mie costole? Quelli che tu e la chiesa chiamate “esorcismi”, noi li chiamiamo “possessioni”, che non sono esattamente la stessa cosa!
Se vorrai te ne spiego dettagliatamente la differenza…
Sì, io parlo di preghiere, perché a me hanno insegnato a pregare, che non è il pregare delle suore e preti che hai citato sopra… pregare, non è raccomandarsi l’anima a Dio, pregare non è MAI una richiesta, forse per questo non hanno funzionato, si sono serviti di un arma scarica! Se vorrai te ne spiego dettagliatamente la differenza anche di questo.

4) “e non ti informi che chi piu’ prega piu’ e’ attaccato dal demonio?
e non ti informi che Padre Pio con i suoi 80 rosari al giorno combatteva ogni notte col demonio?
e non ti informi che addirittura in passato un intera comunita’ religiosa(o quasi tutta)di suore fu’ posseduta e furono necessari anni di esorcismi?
queste persone come tante altre non pregano affatto? “

No, non mi informo perché ci sei già tu che sei un pozzo di conoscenza, però ribadisco il concetto sulla preghiera che ho espresso al punto 4)
Io sono una persona che prega tutte le sere, e sai per chi prego? Prego per tutte quelle entità che sono prigioniere nel buio, prego per tutti i miei cari che mi hanno preceduto nella vera dimensione, prego per tutti coloro che soffrono… e ci crederai? Per me non chiedo mai nulla. E ci crederai ancora? Nonostante nella mia casa si facciano sedute a cadenza regolare, nonostante io preghi moltissimo (ti ricordo, non per me!), io non mi sento affatto attaccato al tuo demonio! Tu, questo, come te lo spieghi?
Padre Pio, Padre Pio… con questa lotta contro il demonio… ma vi informate, ci ragionate, o ripetete a menadito tutto quello che vi dicono?
Qualche volta, vi passa per la testa che parlate e pensate con la bocca e con la testa di altri?

5) “io non rispondo quasi mai ai post ma mi leggo solo per vedere quello che le persone fanno,sedute medianiche,spiritismo,letture di carte..ogniuno e’ libero ci mancherebbe ogniuno faccia come vuole ma sappia che e’ solo un servitore del demonio!”

E avresti fatto bene a non farlo anche questa volta, perché se devi scrivere tutte queste sciocchezze, è meglio che non intervieni affatto, ti risparmieresti solo delle figure.
Io, a differenza di te, caro gianfrikk, quando parlo di esperienze di possessioni, di sedute, eccetera, lo faccio solo ed unicamente per esperienza vissuta sulla mia pelle nel corso di ben 26 anni di sedute; quello che scrivo nel forum, non sono cose che ho letto su libri di duemila anni fa, rivisti e corretti all’occorrenza, ma sono il frutto DISINTERESSATO delle mie riunioni, e quando “liberiamo” pregando con amore (e non scacciando in nome di un potere che non esiste, perché nessuno ci ha dato…), quelli che tu chiami demoni, che demoni non sono affatto, spesso, nelle sedute successive tornano per ringraziarci, e sorpresa delle sorprese, spesso si scopre che erano spiriti anche molto elevati, momentaneamente preda di rancori, tracce di residui della materia!
NESSUNO a noi ha mai detto “o con me o contro di me”, da noi, come nell’universo tutto, vige il “libero arbitrio”, per cui ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più consone alla propria evoluzione, senza rimanere vittima di costrizioni o peggio, di ricatti!

6) “non si possono servire due padroni! il nostro padrone quale e?”
Se mi fai una domanda così sciocca, non posso non risponderti altrettanto scioccamente, che il padrone ce l’hanno i cani e i servi; decidi tu chi vuoi essere…

Visto che ci sono ti rispondo a quest’altro tuo post; scusami, ma anche io quando leggo simili sciocchezze non riesco a stare zitto! E comunque ti risponderò anche nel topic adeguato

ciao sono gianfranco e sono credente dico a tutti che l inferno esiste come esistono il paradiso e per grazia di Dio anche il purgatorio. potrei citare tantissime Sante che hanno descritto quel luogo di dolore infinito,potrei raccontare che ho fatto parte di un gruppo di preghiera ad un esorcismo,quindi vivendolo e osservandolo di persona,potrei raccontare di tanti fatti che non basterebbe tutta la giornata! ma se uno parte e dice sono cose inventate…il discorso finisce li’!!ogniuno la pensi come vuole tanto verra’ il tempo delle conferme in cui verificheremo di persona,e come diceva S.Faustina Kowalska(che e’ una delle tantissime Sante che e’ scesa all inferno),ho notato che quasi tutte le anime che erano il quel luogo terribbile erano tutte anime che in vita all inferno non avevano creduto!

@ gianfrikk
Stai riempendo il forum con queste tue fissazioni. Allora, ricominciamo:

1) “ciao sono gianfranco e sono credente dico a tutti che l inferno esiste come esistono il paradiso e per grazia di Dio anche il purgatorio”

A gianfra’, che tu sia un credente è fuori discussione, ti fa onore la fede che hai in questa simbologia cristiana, però, secondo me, commetti un errore gravissimo quando affermi, quasi volendolo imporre, che paradiso, inferno e purgatorio esistono, e quindi tutti quelli che non ci credono sono in errore, e magari sono fra quelli che non si salveranno, giusto? Ti sei mica accorto che esisteva anche il limbo? Ti sei chiesto come mai la stessa chiesa lo ha tolto, non ritenendolo più necessario? Cioè, un’istituzione religiosa che ha il potere di intervenire ed eliminare un sito (a detta loro) spirituale!?!
Se non ho capito male, stanno anche valutando la “chiusura” del purgatorio; e già, tanto a che serve?

2) “ogniuno la pensi come vuole tanto verra’ il tempo delle conferme in cui verificheremo di persona,e come diceva S.Faustina Kowalska(che e’ una delle tantissime Sante che e’ scesa all inferno),ho notato che quasi tutte le anime che erano il quel luogo terribbile erano tutte anime che in vita all inferno non avevano creduto!”

Certo che di letture del settore ne hai fatta una bella scorpacciata… Non è che alla fine esce che sei pure un prete?
Tu parli di sante… ma sante fatte da chi, da Dio (difficile) o dal papa (probabile).
Sai invece, nei nostri insegnamenti, si parla di quanti santi o pseudo tali che di la, santi non lo sono affatto? Il regno delle ombre trabocca dei santi fatti dall’uomo! Ricordalo!
E lascia che ognuno sia libero di credere in quello che più gli risuona; nessuno viene da te a dirti a cosa devi credere (anzi, da te ci sono venuti eccome!), ma noi non lo facciamo, noi, portiamo rispetto per ogni percorso, anche e soprattutto il più dissimile dal nostro.
Visto che ti piacciono tanto le letture sulla chiesa, permettimi di consigliarti un libro molto interessante, scritto con la collaborazione di molti cardinali, vescovi e storici (come è scritto nella presentazione dello stesso), il cui titolo è:
“Perché non possiamo essere cristiani e meno che mai cattolici” di Piergiorgio Odifreddi.
Guarda che, titolo a parte, è veramente interessante, un libro da leggere tutto d’un fiato, poi se ne avrai ancora voglia, torneremo a parlare di questi argomenti

Senza rancore, per carità. Magari impariamo a parlare in virtù delle nostre esperienze e non da quelle (spesso pilotate) di altri!