Close

Rispondi a: Sui miracoli.

Anonimo
Inattivo
Quote:
Potrei pensare che possa trattarsi di entità di alta evoluzione, ma… c’è un ma… quasi esclusivamente rappresentanti della chiesa?!?
A te non viene da pensare?

Certo che ci ho rimuginato molto sopra questa cosa =)
Anche io credo che si tratti di entità molto evolute…quelle con cui ho avuto modo di comunicare, non si sono mai definite tali o non hanno mai rivendicato il titolo di “santo” perchè la Chiesa o qualcun’altro ha definito esse in quel modo…

Non ho mai sentito dire da loro: Io sono santo X, o santa Y…MAI

Io da piccolo ero molto affezionato alla chiesa…mi piaceva andare a messa e sentire parlare i preti, che io credevo sapessero tutto…
Molto spesso guardavo la volta affrescata in alto, e mi perdevo in quella moltitudine di figure di santi e angeli che circondavano Dio, la Madonna e Gesù e fantasticavo di trovarmi lì assieme a loro…
Ti ho fatto quella domanda perchè da una parte io anche se ingenuamente magari, credo ancora ai santi…ma un’altra parte di me si chiede molto spessoi: a che pro la chiesa santifica delle persone e altre le condanna?
Certo, non mi considero un santo e nemmeno un martire, ma ci fu un episodio che mi segnò nel profondo…
Ho iniziato a domandarmi quella e altre cose in seguito a un sermone che il parroco del mio paese fece diversi anni fa.
Non ricordo quale lettura venne letta, ma il parroco iniziò a parlare di medium e di sensitivi e del fatto che erano servi del demonio e che noi, figli di Dio, non dovevamo in alcun modo lasciarci traviare da quelle “persone malefiche” e dedite al peccato…
Fu un duro colpo per me…e per diverso tempo mi sono chiesto se il prete avesse ragione…
Ora con il senno di poi è diverso!!

Perdonatemi il trafiletto fuori tema!