Chiudi

Rispondi a: E’ pericoloso fare le sedute spiritiche?.

Anonimo
Inattivo

Beatrixxx e cry, mi rivolgo ad entrambe perché avete fatto all’incirca la stessa domanda.

Sì, fare le sedute è estremamente pericoloso… se fatte senza la dovuta preparazione, senza la dovuta esperienza e senza un direttore all’altezza della situazione.

Un’altra causa della pericolosità delle sedute è data dal fatto che spesso, troppo spesso, vengono fatte per gioco o per “passare una serata diversa”, comunque senza alcuna cognizione di causa.

Non posso dirmi dispiaciuto quando si sentono certe cose, e io vi assicuro, che standoci dentro, ne sento molte più di voi, perché non è possibile fare una cosa del genere senza minimamente sapere a cosa si può andare incontro. (Però loro sono coraggiosi…)

Qui non si tratta di paradiso o inferno, luoghi inventati da chi sapete, e per motivi che conoscete meglio di me; qui si tratta di aprire un canale con l’altra dimensione, e a quel punto, se è un gruppo formato da sciagurati, lì può passare di tutto… hai voglia dopo a chiamare l’esorcista con i suoi “mezzucci”… hai voglia tu a mandarli via!!!

Mentre un gruppo, per non correre alcun pericolo, ha bisogno di unavera, severa e rigida preparazione; si devono elevare le energie, bisogna amalgamarle, indirizzarle. Fatto questo, si presenterà spontaneamente la guida a cui è stato assegnato il gruppo in questione. Il direttore insegnerà loro lo scopo delle sedute, le domande da fare, ma soprattutto quelle da non fare!!! (Diamo più importanza ai tripli punti esclamativi, per favore). Dopo di ché si inizia a lavorare sulla concentrazione, poi sulla meditazione e a seguire con l’introspezione, e solo DOPO, quando si ha il benestare della guida spirituale del gruppo, si procede con la seduta, il cui scopo, NON è quello di “evocare i morti” come sento maldestramente dire, non è sperare nella visita di un nostro caro, se vorrà e potrà verrà spontaneamente, senza evocare (cosa da non fare assolutamente!!!), ma sarà principalmente quello di ricevere gli insegnamenti… gli stessi che posto con una certa frequenza su questo forum. Questo, non altri deve essere lo scopo delle sedute!!!

Ora quanti gruppi conoscete che fanno tutta questa preparazione? Ve lo dico io: pochissimi! Ma sono tutti gli altri, quelli che non sanno nemmeno che esiste, o che non hanno voglia di farla, che dopo avere avuto qualche brutta esperienza, si mettono a dire che le sedute sono pericolose…

Domande? :biggrin: :biggrin: :biggrin: