Chiudi

Rispondi a: [Telescrittura] Testimonianze dall’Oltre.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Altri documenti [Telescrittura] Testimonianze dall’Oltre Rispondi a: [Telescrittura] Testimonianze dall’Oltre

Anonimo
Inattivo

Una piccola vittima sacrificale

Io non ricordo il mio nome, ma ricordo la casa dove vissi: una casupola fatta di sassi rossi, irregolari e anche la terra intorno era rossa e polverosa, tanto che diventava come tutta una nuvola sotto gli zoccoli delle bestie. Credo che mio padre e mia madre fossero contadini, perché portavano al mercato tante verdure da vendere. Tutta la mia vita era lì, in quella piccola conca, che lasciavamo solo una volta all’anno per il pellegrinaggio alla Grande Montagna.
Gli spiriti della montagna erano i nostri Dei, ai quali si offrivano fiori e frutti, i migliori, quando tutte le genti dei villaggi andavano in pellegrinaggio, ma c’erano anche i “sacrificati”, bambini e anche vecchi e non avevo mai capito perché, poi, non riscendevano con gli altri…
Erano gli uomini più importanti del villaggio a decidere e quando; un giorno, vennero a dire di avere scelto proprio me, mio padre, mia madre e i miei fratelli si ritennero “altamente onorati”! Io non sapevo cosa volesse dire tutto questo, e mi sentii anch’io molto fiera di come, quel mattino, mia madre mi adornò con la mia vestina più bella e tanti fiori e monili al collo e fra i capelli. Giunti alla cima, però, un uomo mi costrinse a bere una roba scura e molto amara, che vomitai immediatamente e che nuovamente mi versò in gola con energia… altro non so, non ho più memoria di nulla.
Vedo il mio corpicino mummificato sepolto sotto un cumulo di pietre. Nessuno, forse, mai lo ritroverà, ma non m’importa… mi sento così estranea a quel fantoccio! Aspetto di rivivere, adesso che conosco tante cose, ma non vorrei vivere come prima, e soprattutto non vorrei nascere fra le montagne.