Chiudi

Rispondi a: Come prepararsi per le sedute medianiche.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Come prepararsi per le sedute medianiche Rispondi a: Come prepararsi per le sedute medianiche

#54455
Anonimo
Inattivo

Elenco dei libri ricavati dalle nostre riunioni

Lettere dall’altra dimensione
Perle di saggezza
Giggetto de Porta Portese
Il diario di Rosa
Voci dal silenzio
Poesie d’altri tempi
Voci dall’arcobaleno
Segnali dal cosmo
Sante
Immagini dall’altra dimensione

Tutti i lavori sono in formato word e in pdf e sono distribuiti gratuitamente.

Un estratto del libro Voci dall’arcobaleno

Consigli per i gruppi (Padre Aurelio)

Spunto prendo questa volta, dalle parole della nostra piccola Rosa a proposito delle entità scarsamente evolute che talvolta si manifestano a ogni gruppo, e il dire mio conseguente include necessariamente la medianità e i suoi tipi. Però ho fatto il proposito di non tediarvi troppo, sforzandomi di stringare il più possibile la vostra lettura.
Cos’è la medianità? Qual significato ha tale termine che incute curiosità, interesse, ironia, oppure avversione e paura sin a causare in epoche assai lontane, e in ispecie avanti il periodo rinascimentale, le orribili, crudelissime condanne della Chiesa cattolica di allora; condanne che, pure non più cruenti, la Chiesa continua ad infliggere ancor oggi! Una mente illuminata avrebbe dovuto comprendere, nel passato come adesso, ma ahimé!, le menti veramente illuminate son sempre state troppo rare, e talvolta distrutte nei roghi accesi dall’ignoranza! La medianità è la prova più concreta, tangibile e convincente della DUPLICITÀ DELL’ESSERE che gli consente l’esistenza contemporanea in DUE DIMENSIONI PARALLELE! Se così non fosse, il piccolo uomo potrebbe produrre soltanto ciò che è contenuto entro i ristrettissimi limiti della sua povera fisicità (come per esempio, allenando disciplinatamente la forza del suo pensiero egli può sviluppare il potere ipnotico o il potere telecinetico, o il potere psicometrico) Nulla di più! Ed è proprio a questo che si aggrappano i materialisti ad oltranza per demolire la Fede allo spirito e ad ogni sua espressione (sia pure quella che dovrebbe resultare la più convincente!) Ma che piaccia o no ai denigratori, la VERA MEDIANITÀ È BEN ALTRO che forza mentale!
Scritto e sottolineato ho, servendomi del maiuscolo, il termine VERA MEDIANITÀ, intendendo quella facoltà insita in ogni individuo sin dalla nascita, ma che pochi hanno la possibilità di sviluppare, spesso inconsciamente, grazie a un pregresso disegno del loro spirito, ma se ciò non è previsto, tale facoltà resta allo stato embrionale, e pericolo v’è che qualche individuo troppo bramoso di svilupparla, si autosuggestioni sin al punto di costruirsi una medianità fittizia!
In tal caso se il conduttore di un dato gruppo è abbastanza esperto, facile gli è il comprendere e il licenziare, diplomaticamente, l’illuso i quali scritti o l’apparente trance lucida, si distinguono per una inequivocabile caratteristica, ossia la produzione di sproloqui misticheggianti quasi sempre conditi da abbondanti dosi di auto incensamenti! Guardatevi perciò da un medium del genere!
Il medium AUTENTICO, incorporato da spiriti Sapienti, mai ricalca tanti concetti manipolati attraverso i secoli da questo o quell’altro predicatore! Il medium AUTENTICO incorporato da spiriti Elevati, mai trasmette elogi diretti a se medesimo! Al massimo può trasmettere avvertimenti e consigli utili al suo stesso miglioramento! Perciò, intelligente sia la vostra valutazione avanti di accettare qualsiasi si proponga nelle vesti di medium. Però… come esistono medium inaffidabili o pseudo-medium, esistono entità leggiere, bugiarde e talvolta pericolose, talune delle quali si posson definire ombre per la loro tendenza non solo ad impaurire il soggetto mirato, ma addirittura ad impossessarsene!
Sono codesti spiriti e non altri che dovete considerare demoni! Demoni senza inferno, senza fiamme, ma che si crogiolano nella sofferenza delle loro passioni, dei loro odii, felici se riescono a trascinare altri, soprattutto ancora viventi, in un orribile caos! La sventura di sperimentare visite del genere potete evitarla mantenendovi ligi a poche regole essenziali che v’illustro brevemente:
A = Servitevi di un medium al di sopra d’ogni sospetto di inesperienza,di amoralità e di frode!
B = Selezionate scrupolosamente gli aspiranti membri ufficiali avanti di immetterli nel gruppo scartando a priori chi, presumibilmente, può creare delle difficoltà ed essere nel tempo elemento di disturbo!
C = Non introducete alcun membro ospite avanti di aver ottenuto l’assenso del vostro spirito guida, che in seguito si riserverà di concedere o non concedere al soggetto ulteriori esperienze (ma senza che vi adoperiate a perorarne la causa!).
D = Dedicate a data fissa una riunione col solo scopo di discutere e sviluppare per quanto vi sarà possibile, i temi già proposti!
E = Stabilite nel massimo accordo la suddivisione e la responsabilità dei vari compiti logistici!
F = Astenetevi dal presenziare se siete in preda a qualche malessere fisico o emotivo! Così agendo sarete certi di dare vita ad un gruppo serio, MERITEVOLE di indottrinamenti seri! Al contrario figli cari, sarete fatalmente destinati vostro malgrado, a far incetta di risibile ed inutile zavorra!
Mi congedo benedicendovi
Padre Aurelio