Chiudi

Rispondi a: Esperienza paranormale! [AIUTO!].

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Esperienza paranormale! [AIUTO!] Rispondi a: Esperienza paranormale! [AIUTO!]

Anonimo
Inattivo
alceste wrote:
@beta
Beh,con la scarsa considerazione che hai di me,mi stupisce che ti degni di scrivermi.
Ma a parte queste meschinità,siamo in un Forum che tratta di Paranormale,quindi si discute di questo,ovviamente.

Si,esistono persone edotte,bisogna cercarle,se interessa.
Lo studio esiste anche in esoterismo,diciamo 5.000 anni ?

Che il sufismo sia una ca@@ta lo affermi solo tu,nessun esoterista si sognerebbe di pensarlo o di concepire un pensiero simile riguardo l’Islam.Esiste il rispetto e la comprensione,oltre la consapevolezza che qualunque forma di credo o religione porti al medesimo luogo e alla stessa conoscenza, l’uguaglianza di tutti gli esseri, fatti della stessa sostanza,e generati tutti dalla stessa Energia.

L’ignoranza è solo frutto della non-conoscenza,semplicemente.
La conoscenza si acquisisce con lo studio e la pratica .Tutto questo porta alla evoluzione.

Esistono altre realtà infinitamente più consone alla natura interiore dell’uomo,ma è saggio tacere ,in ogni caso.

La “scarsa considerazione” che ho di te, purtroppo, è una tua fantasia.
Ho una buona considerazione sia di te che della genuinità delle tue esperienze; ciò che non condivido (e qua non mi rivolgo a te, ma parlo “urbi et orbi” ) è che queste esperienze vengano usate in continuazione come prima spiegazione ad un evento, trasformandole da un qualcosa di soggettivo e legato alla propria persona (e quindi alle sue capacità) ad un qualcosa di oggettivo, manifesto, come se tutti fossero in grado di comprendere di cosa si stia parlando, e dando per assodato che quella, e solo quella, è la spiegazione.

A proposito delle meschinità, non sei il primo a dirmelo. Sicuramente non brillo per diplomazia ma, ad un’attenta rilettura del post, non mi pare di essere stato offensivo o denigrante.
Se così fosse, chiedo scusa. Non era voluto.

Riguardo il sufismo, l’ho tirato in ballo solo a titolo esemplicativo; mi fa comunque piacere leggere ciò che scrivi.

Per il resto quoto quello che dici.

Ciao

Beta