Chiudi

Rispondi a: Esperienza paranormale! [AIUTO!].

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Esperienza paranormale! [AIUTO!] Rispondi a: Esperienza paranormale! [AIUTO!]

Anonimo
Inattivo

@ Alceste.

Sono assolutamente d’accordo con te, quando dici che tutti i siti internet (e il cinema, e i libri scritti da pseudo-santoni), hanno dato al folklore molto più respiro e spazio del necessario.
Purtroppo l’area di competenza del parapsicologo si è ampliata molto, troppo, impedendo ricerche ben fatte la dove effettivamente c’è qualcosa da ricercare.

Parli di ignoranza e molta confusione; mi viene quindi da pensare da persone edotte, con le idee chiare, in tal senso esistano.
E chi sono?
E perchè alcune lo dovrebbero essere più di altre? Per quale motivo le competenze (in termini di anime, entità, spiriti, ecc.) di un sacerdote cristiano, di un imam, di un guru induista o di uno sciamano navajo, dovrebbero essere inferiori a quelle di uno spiritista occidentale?
O perchè il contrario?

Perchè partiamo dal presupposto che lo spiritualismo Sufi sia una ca@@ata solo perchè è………..Islam?
O perchè tacciamo di imbecillità gli esorcisti cristiani, per il semplice fatto che sono cristiani?
Gustavo Roll, che si è sempre rifiutato di invitare studiosi ai suoi salotti, è osannato al limite della venerazione; mentre, al contrario, vorrei capire quanti sanno chi è Lam Van Tuc.

La mia opinione personalissima? Roll è stato solo un bravo mentalista, che sapeva marciarci; Lam Van Tuc ha raggiunto stadi di comprensione dell’anima che in pochi, veramente pochi, possono permettersi.

Ma Roll fa più figo.

Quello che io non capisco, quello che veramente mi urta, è questa costante necessità di dover trovare una spiegazione paranormale o esoterica a qualsiasi cosa ci succeda, ignorando secoli di scienza e ricerche.
O, peggio ancora, il fare delle nostre personali esperienze (che, vorrei sottolineare, io non ho mai messo in dubbio) delle verità rivelate.

Mi dite che ho una mentalità chiusa.
Io.
Mentre ignorare la normalità, la ricerca e lo studio? Quella è una mentalità aperta?

Beh, è un pò come se andaste dal vostro medico curante per un raffreddore: quello vi guarda e sentenzia “Lupus Eritematoso Sistemico”:
“Dottore, ma non mi fa fare gli esami?”
“Per fare cosa? Mi è già capitato che pazienti affetti da lupus starnutissero……”