Chiudi

Rispondi a: Esperienza paranormale! [AIUTO!].

#54224
Anonimo
Inattivo
gagam wrote:
Mah! Io sono stufa di sentire parlare di allucinazioni ipnagogiche,mi sembra che ogni volta che a qualcuno capita qualcosa durante la notte

E tanti sono stufi di sentir parlare di paranormale (nell’ accezione ampia del termine) ecc. quando si ha a che fare con “problemi” comunissimi che capitano praticamente a tutti una almeno volta nella vita.

gagam wrote:
deve essere un allucinazione ipnagogica solo perche è un bel termine per spiegare cose incomprensibili..

No; lo è perchè ciò che ha descritto corrisponde al 200% con i “sintomi” dell’ allucinazione ipnagogica.
Uno per uno, corrispondono tutti.
Non vedo l’utilità di andare motivare con il paranormale ciò che è chiaramente (e tutt’altro che recentemente) stato spiegato in modo chiaro, razionale e provato, con le altre scienze.

O quanto meno, evitiamo di scartare a priori la possibilità che succedano cose normali, solo perchè le motivazioni “normali”, sono tristi e poco attraenti.

gagam wrote:
Non dico che non possa esistere questa condizione,ma sicuramente non può spiegare tutti i fenomeni strani che si verificano di notte!

Infatti non gli spiega tutti; ne spiega uno.

gagam wrote:
Un tempo capitavano queste cose e si diceva che era stato un incubo per non turbarsi,ora che è un allucinazione ipnagogica…e insomma cerchiamo almeno di non essere così ripetitivi. : nonsifa :

Una volta la terra era piatta, il sole girava attorno al mondo e se attraversavi le colonne d’ercole cadevi nel vuoto.
Poi, per fortuna, siamo andati avanti.