Chiudi

Rispondi a: Esorcismo.

Anonimo
Inattivo

argomento spinoso…comunque Piumino,non credi che oltre a quello che intendi tu per possessione possano anche esserci casi in cui effettivamente un entità spirituale prende il controllo del corpo e della mente della vittima? per quanto ho letto io sull argomento,la scienza sembra che voglia attribuire a qualsiasi caso fattori di natura psicologica,secondo me è un pò limitante liquidare ogni questione affermando che a tutto c’è una spiegazione razionale,e se non è possibile dare una spiegazione logica è perché la scienza non ha ancora mezzi sufficienti per farlo.Tu parli di condizionamenti religiosi che influiribbero sulla convinzione di una persona di esser posseduta,e posso anche darti ragione,ma come puoi spiegare il fatto che pare ci siano persone che parlano in lingue antiche che non hanno niente a che vedere con la nostra cultura? La scienza se non sbaglio ha dato una spiegazione anche a questo,non ricordo con precisione quale fosse,ma ricordo che mi sembrava una forzatura grossolana motivata dalle solite questioni ideologiche.