Chiudi

Rispondi a: esperienze.

Anonimo
Inattivo
calpurnia77 wrote:
Grazie a tutti che partecipate a questo post..
Ma sai Piumino non ho dubbi che il cervello umano possa avere potenzialita’ molto grandi se pensiamo che usiamo solo il 10 per cento di esso..ma sai dopo l’intervento di Alceste sono andata a leggermi tutte quelle esperienze “olfattive” o di “aiuto” ne ve ne sono parecchie…per quanto riguarda mio figlio mi sono sentita letteralmente strappare la coperta di dosso e tirare da un braccio e poi contando il fatto che era in eta’ incosciente per avvertire un pericolo sono piu’ propensa a credere in un intervento ultraterreno ma ti ringrazio per il tuo interessante parere Grazie a tutti

Ciao,
al di là delle battute “sagaci” (@alceste),
prova a cercare in rete riferimenti “olfattivi o di aiuto” in altre culture, noterai una marcata differenza di approccio.
Io stesso posso dichiararmi “Agnostico-non ateo” dopo lunghi travagli personali, ma sono cosciente di portarmi dietro ancora i retaggi della mia cultura cristiana, una cultura oramai non più condivisa, ma inevitabilmente ….. ineliminabile del tutto.
Fondamentalmente quello a cui si riferiva piumino è questo, l’incapacità di scrollarsi di dosso il retaggio culturale in cui siamo cresciuti e viviamo, anche se magari, come me, possiamo non sentircene più parte.
Se ne hai voglia, prova, noterai molte differenze e significati rispetto ai nostri, ma validi quanto i nostri, sia pure in antitesi.
Credo che li troverai anche altre risposte…… in bocca al lupo! :ok: