Chiudi

Rispondi a: esperienze.

Anonimo
Inattivo

@calpurnia77
mi trovo anch’io d’accordo con alceste e vorrei aggiungere una mia esperienza personale simile alla tua per certi versi…
UN giorno sono andata in pellegrinaggio dalla Madonna del Caravaggio, mi sono messa in fila come tutti per tenere la mano alla statua e chiedere una grazia. Quando è stato il mio turno non avevo nulla da chiedere per me stessa, pensavo che c’erano persone che avevo più bisogno, quindi mentre tenevo la mano consumata della statua della Madonna l’unica cosa che riuscii a fare fu ringraziare. Tutto successo nel giro di qualche secondo: ho avvertito un fiume di emozioni mai provate prima, quasi come tanti tipi di tristezza messi assieme (all’inizio non sapevo nemmeno come descriverla questa cosa, mi sembrava di aver percepito tutta la tristezza del mondo). ho dovuto staccare la mano e andare via perché sentivo che stavo per piangere. Nel giro di un minuto spostandomi là attorno e ripensando all’accaduto ho avvertito un fortissimo profumo di menta. Mi sono guardata in giro cercando di capire da dove arrivasse ma non ho trovato la fonte.
Solo dopo aver posto l’accaduto qui nel forum scoprii che menta equivale a devozione alla Madonna.