Chiudi

Rispondi a: perdita di serietà?.

Home Page Forum TV, CINEMA, LIBRI & CO. Cinema & TV Programmi TV Mistero perdita di serietà? Rispondi a: perdita di serietà?

Anonimo
Inattivo

Bah!Io sinceramente non ho mai visto un programma sul paranormale condotto in modo accettabile.
A parte che gli argomenti sono sempre gli stessi,e va beh,passi,ma tutti gli argomenti sono sempre “pilotati” per non sconfinare
troppo dalla realtà e non offendere la “sensibilità” dei credenti di casa nostra.

Il programma di Mistero è una buffonata e un’offesa all’intelligenza di coloro che lo seguono e che credono nel paranormale.
Dovrebbe essere un programma di divulgazione e invece risulta un programma di discredito perchè sconfina nella banalità.
Sembra quasi che facciano di tutto per rendere il paranormale una favoletta condita da effetti speciali,che inducano lo spettatore a considerare l’esoterismo una forma di superstizione.

L’unico che si salva,a mio parere,è l’esperto ufologo;perlomeno ha il coraggio di smontare i falsi,con argomentazioni logiche e inconfutabili;

Anni fa,c’era un altro programma sul paranormale,praticamente un processo allo stesso,con tutto il “truppone”del CICAP ad additare
e sentenziare l’ignoranza e l’infantilità di chi è interessato a questi fenomeni.

Mistero poteva fare molto per approfondire i tanti fenomeni apparentemente inspiegabili che ci coinvolgono,ma ha prevalso il fare apparire il tutto una sorta di gioco e,a livello subliminale,indurre che molto è frutto della ns.immaginazione.

Beh,poco male.