Chiudi

Rispondi a: Esorcismo.

Anonimo
Inattivo
Quote:
non sto davvero a riportare affermazioni di poco conto,il tuo buddismo e i tuoi kami non hanno niente a che fare con le filosofie dell’antico oriente,ciò che tu citi sono divenuto oggi filosofie occidentalizzate.
Il giappone è un etnia singolare non ha niente a che fare con l’oriente antico.

No no, ti prego.
Riporta tutte le affermazioni che vuoi.
Illuminami in tal senso.
Voglio sapere com’è il tuo estremo oriente antico; voglio lumi a proposito delle antiche credenze di sciti, ariani, mongoli, ainu….

Quote:
Lo sciamenesimo indentifica la possessione come cosa benevola.

Proprio perchè, come precedentemente riportato, i culti animisti con concepiscono il dualismo tipico occidentale. Non esiste solo “buono” o solo “cattivo”.
Quindi si: è logico pensare che la possessiose sia una cosa benevola.

Quote:
Il popolo quando avviene una possessione si fa imporre le mani,benedire e prevedere futuro,curare e tante altre cose.
questo perchè questi popoli hanno necessità sociali ed economiche che investono la loro sopravvivenza.
Ogni cultura ha la propia possessione,che segue l’esigenze della popolazione.

Proprio come fanno gli induisti?

Quote:
se vuoi tele posto in altro nuovo post.

Assolutamente si, ci conto.

Quote:
Cosa centra la psichiatria?chi l menzionata?io no assolutamente..ti sei tu fatto il tuo film che segue la tua cultura..

“Quindi una possessione,è una manifestazione del subconsci,del malessere estremamente forte che la persona stessa non vuole affrontare.
A un certo punto il subconscio esplode,violentemente,trasformano tutto l’odio in manifestazioni eccessive in forza e in dialettica,che verranno identificate secondo la nostra cultura.”

Non sono io ad aver usato terminologia degna del DSM….
Cosa c’è di evoluto in queste affermazioni, oltre al fatto che Freud, Jung e altre centinaia tra psicologi e psichiatri le hanno usate prima mi te?

E a leggere i tuoi post le nostre culture non sono poi così diverse.
Ma sono sicuro che raccontandomi l’esperienza della tua possessione (e successiva evoluzione), mi sarà tutto più chiaro.

Quote:
Ho solo cercato di far capire che la mente dell’uomo può tutto,non che necessita di cure psichiatriche.

Io non ho detto che si necessiti di cure psichiatriche perchè ogni caso è un mondo a parte

Quote:
La possessione è un rigurgito energetico mentale,che proietta un malessere interiore ,esistenziale,non psichiatrico..

Perchè no? Potrebbe. Ti chiedo solo di portarmi un esempio.

Quote:
ci sono persone che sono morte,perchè il malessere le divorava,ci sono persone che dopo un partro,non hanno avuto più tali manifestazioni,ci sono bambini che portati a vivere in tibet,hanno cessato le manifestazione della così detta possessione,perchè l la mentalità è differente.

E’ precisamente cosa hai descritto? Ciò che avviene tipicamente quando si ha a che fare con disturbi dell’umore, della personalità, problemi come fobie e depressioni.