Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Esorcismo › Rispondi a: Esorcismo
No no, ti prego.
Riporta tutte le affermazioni che vuoi.
Illuminami in tal senso.
Voglio sapere com’è il tuo estremo oriente antico; voglio lumi a proposito delle antiche credenze di sciti, ariani, mongoli, ainu….
Proprio perchè, come precedentemente riportato, i culti animisti con concepiscono il dualismo tipico occidentale. Non esiste solo “buono” o solo “cattivo”.
Quindi si: è logico pensare che la possessiose sia una cosa benevola.
Proprio come fanno gli induisti?
Assolutamente si, ci conto.
“Quindi una possessione,è una manifestazione del subconsci,del malessere estremamente forte che la persona stessa non vuole affrontare.
A un certo punto il subconscio esplode,violentemente,trasformano tutto l’odio in manifestazioni eccessive in forza e in dialettica,che verranno identificate secondo la nostra cultura.”
Non sono io ad aver usato terminologia degna del DSM….
Cosa c’è di evoluto in queste affermazioni, oltre al fatto che Freud, Jung e altre centinaia tra psicologi e psichiatri le hanno usate prima mi te?
E a leggere i tuoi post le nostre culture non sono poi così diverse.
Ma sono sicuro che raccontandomi l’esperienza della tua possessione (e successiva evoluzione), mi sarà tutto più chiaro.
Io non ho detto che si necessiti di cure psichiatriche perchè ogni caso è un mondo a parte
Perchè no? Potrebbe. Ti chiedo solo di portarmi un esempio.
E’ precisamente cosa hai descritto? Ciò che avviene tipicamente quando si ha a che fare con disturbi dell’umore, della personalità, problemi come fobie e depressioni.