Chiudi

Rispondi a: Le influenze energetiche dei chakra.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Esoterismo, filosofia e riflessioni Le influenze energetiche dei chakra Rispondi a: Le influenze energetiche dei chakra

Anonimo
Inattivo

Ed eccomi di nuovo, il tempo scarseggia sempre, e temo ed ho una mezza certezza che il tempo è uno strumento atoo, appositamente, per evitare
le persone possano ragionare in maniera più profonda e completa. Chi se perde in questo flusso non ha la possibilità di usare coscienza, ma
ha bisogno di un’infinità di espedienti atuomatici per saper come agire inconsapevolmente, ma nel modo piàù rapido possibile. Si questo metodo
comporta una percentuale di errore più o meno alta, perchè un modo d’agire non è ma adattabile a tutte le situazioni similari. Comunque sto
divagando. Volevo fare una regresso, rispetto a dove siete arrivati.

@Nyma – Le reincarnazioni devono seguire una via “futura” di evoluzione, come già detto da Alceste, dal passato al futuro. A livello rappresentazionale,
a mio parere, è più funzionale e reale dire dal basso verso l’alto. Tornare al passato vorrebbe dire involuzione e predere qualcosa che si è
acuisito, ma ciò non vuol dire che possono esistere reincarnazioni che non portano a nulla per diverse generazioni, lasciando di fatto l’anima
senza progressi per un lungo lasso di tempo. Questo fa si, che avanzando nelle ere, si può capire il perchè non esistano anime evolute. Inoltre a
ciò, come ha detto Alceste, le anime più evolute non le troverai più a soggiornare in questa dimensione, ma in altre non visibili. Per questo
non notate. QUesto sino a che l’anima non sia così evoluta da non dove più fare esperienze e divenire una “guida” per le altre.
Per quel che accenni tu Nyma. Il fatto che tu senta legata ad epoche passate ed a quelle future. A mio vedere, e poi io non sono nessuno,
è la consapevolezza di essere appartenuta e di appartenere a questo piano da molto tempo. Questa percezione è data dal sentore dell’energia
che circonda il mondo, che non ha flusso temporale, come noi lo conosciamo e riporta in te l’energia che dai tempi dei tempi su queste terre solca.
da qui collego a ciò che dice Alceste.
Concordo che la maggior parte delle persone non sappia minimamente cosa sia quello che ti chiami “Amore universale”. Ed è quasi frustrante vedere
quanta repulsione via sia verso esso quando viene manifestato. A parte questo. In realtà molta gente è ingannata da alcuni concetti che sono basilari,
che a livello sociale ci hanno cercato di spiegare, in modo errato. QUali ? tu lo sai, meglio di me presumo. Ma giusto per citarne uno,
parlo della dualità delle cose. Concetto assai lacunoso e di concetto profondamente sbagliato. Ma non voglio dilungarmi troppo e tediare.
Comunque di fatto, quello che accade nel mondo, accade proprio perchè ci sono anime che devono evolvere. Se non fosse, tutti saremmo ad uno
stadio evolutivo che forse prescinderebbe la visione attuale del mondo e le problematiche che ora attanagliano questo mondo.

Torno un attimo al vecchio discorso introdotto. Di fatto non ho difficoltà ad accettare che la mia anima sia in contatto con me. Non trovo nessuna
difficoltà ad accettare qualsiasi cosa, o almeno così mi pare, ma magari ho una percezione errata. Semmai la vera difficoltà è notare quanto
sia poco accettata una persona che mostrare ciò che ha appreso senza alcun timore. Risulta una specie di “mostro” da cui si cerca di scappare.
Dovrei dire, che molto di più corrisponde a verità, che viene visto come “uno specchio” che riporta a chi si guarda ciò che ancora deve comprendere,
o per lo meno intuzione del fatto che molto di più cè da scoprire e questo spaventa.