Chiudi

Rispondi a: Incrocio di umani e grigi.

Anonimo
Inattivo

Non ho avuto modo di leggere tutto perchè la discussione è andata parecchio avanti. Ho letto che vido.cq ha parlato dell’eden e cose simili. Spero davvero che tu non creda a tutto ciò che c’è scritto nell’antico testamento, come se fosse realmente accaduto.
Ti ricordo che la chiesa stessa parecchi anni fa ha reso noto che il vecchio testamento è una scrittura metaforica che rende l’idea della creazione!! Purtroppo attualmente c’è gente davvero convinto che adamo ed eva e tutto ciò che ne derivi sia una vicenda realmente accaduta!! Questo è un pò quello che non sopporto dei religiosi. Il credere ciecamente a cose tanto assurde senza porsi la benchè minima domanda.

Sulla tua teoria (alieni = demoni) non voglio insistere più di tanto perchè la reputo assurda come teoria, anche se rispettabilissima. Mi sembra una teoria forzata dal fatto che non si può credere in dio e negli alieni. La vedo una convenienza come credenza.
perchè non è vero quello che dici e cioè che si può credere in entrambe le cose. Dio ha creato l’uomo a sua immagine e gli ha dato la vita sul nostro pianeta (stando alle vostre credenze) quindi se dovesse venir fuori che ci sono altre civiltà lontane anni luce da noi vuol dire che tutto quello che ha bibbia ha scritto è falso. Il cristianesimo non concepisce altra vita all’infuori di quella creata da dio. Mi spiace ma purtroppo è così. Purtroppo sono anche convinto (e questo lo dico con estrema tristezza) che se un domani venisse scoperta un’altra civiltà intergalattica o se si riuscisse in qualche modo a dare la prova certa al 100% della non esistenza di dio, tutti i cristiani continuerebbero a credere i lui proprio perchè la maggior parte di loro ha una mente chiusa e non incline alle altre teorie. Mi spiace ma è così…