Si trattava di Papa Leone XIII.
Ti consiglio di leggerti l’Apocalisse, io ho letto una parte e come detto in precedenza mi è sembrato un vero fantasy-horror(forse in questi giorni lo leggerò tutto), ho capito che sei una persona molto religiosa, ma devi considerare tutta la bibbia, non solo la parte buona che viene ripetuta all’infinito.
Riguardo Adamo ed Eva, c’è chi dice fossero solo figure simboliche, ma da quanto dici sembri credere che siano veramente esistiti.
Se Dio esiste davvero, perché non manda di nuovo Gesù a rispondere alle nostre numerose domande? nel mondo ci sono diverse religioni e tutti questi fedeli sono convinti di essere dalla parte ‘giusta’, che gli altri verranno puniti perché hanno seguito la religione ‘sbagliata’, ogni giorno numerose persone muoiono a causa della propria religione. Satana rappresenta il male e probabilmente ha influenzato certi personaggi storici che hanno compiuto dei genocidi, ma lui si sa che è cattivo, l’indifferenza di Dio invece cosa dimostra?
Che ci siano preti maniaci è un dato di fatto, ma a differenza di altri, non penso proprio lo siano tutti, resta il fatto che Dio dovrebbe sapere quali sono gli animi delle persone, quindi perché ha deciso di ‘chiamarli’? è veramente assurdo e inaccettabile che i bambini vengano traditi soprattutto da una persona in cui ripongono molta fiducia, e spesso gli abusi vengono compiuti anche da persone vicine alla famiglia se non proprio dell famiglia, e in quei momenti dov’è Dio? o gli angeli custodi? è vero che soffrire fa crescere e rende più forti, ma subire abusi è tra le cose che non auguro a nessuno, e i bambini delle nazioni povere che muoiono di fame o a causa di malattie?
Non capisco perchè i figli debbano pagare i peccati dei genitori, se una persona fa una cavolata è giusto che ne paghi le conseguenze, ma i figli non c’entrano un cavolo, e invece no, i figli sono costretti a subire e così non si fa altro che crearsi un circolo vizioso, perché chi ha subito violenze è disposto a farla pagare ad altri(molti serial killer in passato sono stati vittime di abusi) a meno che non riesca a trovare un modo per controllare la rabbia, cosa per niente facile.
Riguardo le parti della bibbia che parlano di esseri che vengono da un altro pianeta, non so le parti precise, me ne hanno parlato senza dirmi l’esatto punto, se riuscirò a farmelo dire, ti informerò.