Per quanto riguarda la visione degli alieni di vido.cq dico solo che secondo me è una tesa forzata dettata da un obbligo religioso! Mi spiego: il fatto è che se gli alieni esistessero, di colpo dovrebbe cadere la religione cattolica. Quindi siccome gli alieni non possono esistere li trasformiamo in demoni e il gioco è fatto. Questo xke come dicevo prima, a mio giudizio, uno non può essere cattolico e credere agli alieni.
Il tuo pensiero finale, quotato, lo condivido anche se le mie considerazioni sono un po’ differenti.
L’esistenza aliena, supposta tale, non farebbe cadere affatto la religione cattolica che si fonda e nasce dalla parola e fede in Gesù.
Sarebbe invece in conflitto con tutto ciò e, dal momento che dell’esistenza del Figlio unigenito di Dio e della sua parola non si può dubitare, ecco invece che si deve dubitare dell’esistenza aliena.
Quindi, dei due l’uno, ma non vorrei proprio essere dalla parte di chi propende per gli et.
Quanto a quell’esperienza di un certo papa (quale?) che avrebbe riferito di questa conversazione tra Gesù e il diavolo, nutro i vostri stessi dubbi.
Bisogna considerare che gli eretici ci sono sempre stati tra gli uomini di chiesa ma non per questo sono mai riusciti ad intaccare la verità della dottrina cristiana che, colgo l’occasione per ricordarlo, ha come fondamento quanto rivelato da Dio stesso e quindi non ha nulla di fantasioso o pretestuoso creato dall’uomo.
wolverine90 ha scritto:
“Io sono cattolico, ma non sono più la persona religiosa che ero prima, ormai da qualche mese ho dubbi sulla esistenza di Dio, detto questo, si, nella bibbia c’è scritto di amare i nostri simili come noi stessi, ma tra le parti che i religiosi sempre saltano(senza offesa) c’è l’Apocalisse, dove c’è un Dio tutt’altro che buono e misericordioso, un conoscente che ne ha letto una gran parte mi ha descritto certe parti ed erano qualcosa da film fantasy-horror e rivela un altro lato di Dio, che pochi vedono, quello superbo e sadico, se tale Dio esiste veramente può darsi mi faccia pagare per quello che scrivo, ma non dire quello che pensiamo davvero è pari al mentire; quando ero piccolo mi sono accadute cose veramente spiacevoli e drammatiche, e lui dov’era? perché io ed altri bambini abbiamo dovuto passare quello che abbiamo passato? che colpa avevamo? e intanto ci sono mafiosi che campano per 90 anni e bambini che muoiono di cancro, ma non è solo per questo motivo che ho dei dubbi, io non capisco un Dio che permette ci sia così tanto male nel mondo, male che viene fatto a chiunque, persone, animali, piante, ecc.
Recentemente ho visto un documentario su un Papa, che durante una messa andò in trance e assistette ad una conversazione tra Gesù e satana, quest’ultimo gli disse che era convinto di riuscire a distruggere la chiesa, Gesù accettò la sfida(ti rendi conto?) e gli diede il permesso di esercitare il proprio potere per un secolo.
Conosco altre persone che hanno letto la bibbia e a me hanno detto che certe parti parlano proprio di esseri che vengono da un altro posto, estraneo al pianeta Terra, ognuno giustamente ha la propria opinione, ma gli altri pianeti sono sempre stati lì per bellezza? non credo, buona giornata“
Mi dispiace per le tue avversità passate ma non esiste un Dio superbo e sadico.
Quello è satana, ed è lui che ha portato il male nel mondo sin da quando insidiò nell’Eden Eva che a sua volta corruppe Adamo.
Quindi l’uomo e la donna persero i privilegi d’immortalità, d’incorruttibilità e tutti gli agi che avrebbero mantenuto solo che avessero osservato la parola di Dio senza trasgredirvi.
Pertanto la nostra vita è diventata questa, a causa di quanto fecero i nostri progenitori per loro libera scelta, con gioie e sofferenze..e forse -per la gran parte dell’umanità- più le seconde .
La vita però, è solo una piccola parte della nostra esistenza e Dio ci ha mandato suo Figlio ad indicarci cosa fare per raggiungere finalmente una vita eterna priva di ogni angustia e sofferenza cioè la salvezza che già avevamo ma che perdemmo per colpa di Adamo ed Eva.
Riguardo agli alieni indicati -in qualche parte della bibbia- non ne so niente.
Potresti dare qualche indicazione più precisa?