Chiudi

Rispondi a: Profezia Maya del 2012.

#53445
Anonimo
Inattivo

Sono tornato qui apposta per questo argomento quindi dico la mia, dai.
Personalmente credo che non succederà niente di niente. Il fatto è che le tesi che dovrebbero supportare la fine del mondo sono un pò campate in aria! Ma innanzitutto quello che ci tengo di vero cuore a sottolineare è l’accostamento fine del mondo + Maya!
Poveri Maya! Non bastava il loro sterminio, adesso ci si mettono pure questi tizi a metterli così in cattiva luce?
Moltissima gente sul web è davvero convinta che i Maya abbiano predetto questa fatidica fine del mondo ma in realtà non è assolutamente vero. Anzi… il 21 Dicembre 2012 secondo i Maya, semplicemente, finisce il calendario. Dal 22 ricomincia il calendiario Maya (lungo computo) essendo, loro, una civiltà che credeva nello scorrimento circolare del tempo. Quindi per favore… quando leggete sui social network frasi del tipo: “grazie mille Maya” oppure “bella la profezia dei maya”, per favore: riempitelo di parolacce!! Io non riesco a non rispondere a certi messaggi…
Cmq parlavamo delle tesi. Allora le tesi sono:

Il “ritorno” di NIBIRU: si dice che questo pianeta sconosciuto (che si manifesta ogni 3600 anni) dovrebbe invadere il nostro sistema solare distruggendo la terra. La NASA non ha trovato nessuna traccia di questo pianeta e nessun asteroide di quelle dimensione è a distanza tale da poterci danneggiare.

Tempeste solari: provocheranno terremoti, eruzioni vulcaniche e catastrofi tanto potenti da distruggere il genere umano. Ma in realtà le tempeste solari provocano dei danni solo alla nostra magnetosfera… magari possono aumentare il livello di radiazioni e nelle peggior delle ipotesi, far saltare le comunicazioni con i satelliti… ma nulla di paragonabile a tutto ciò che viene mostrato nel film di Roland Emmerich. (almeno a sentire gli scienziati è così)

Allineamento dei pianeti: Nel Dicembre 2012 avverrà un inusuale allineamento dei pianeti che tra l’altro non sarà nemmeno tanto preciso visto che non formeranno proprio una linea dritta. Questo secondo la super-teoria, dovrebbe provocare qualche tipo di disguido gravitazione tale da sconvolgere il pianeta! Ma questo disguido non sarà nemmeno percettibile dai nostri organismi visto che sarà ancora meno incisivo di quello provocato dalla luna ogni giorno.

Inversione dei poli: benchè questo sia successo + di 500 volte dalla nascita del nostro pianeta, i catastrofisti insistono col dire che l’inversione magnetica di polo nord e polo sud potrebbe privarci di quella parete magnetica che ci protegge dalle particelle radioattive che emana il sole, ma io mi chiedo come abbia fatto la terra a sopravvivere tutte le altre volte che si è verificato questo episodio!!

Quindi che dire? Secondo me questa, come tutte le altre scongiurate profezie di fine del mondo, è destinata a passare nel dimenticatoio. L’unica cosa che questa profezia ha dalla sua è sicuramente il potere mediatico che è riuscita ad attrarre. Secondo me questo è dovuto al fatto che le tesi sono molteplici e sono supportate da una lunga stirpe di scienziati e amanti dell’apocalisse.

Fatto sta che la gente è spaventata e non c’è modo di farle capire che non succederà nulla. Io onestamente non sono interessato all’esito di questa data… quello che odio è semplicemente leggere di questo accostamento con i maya!! Non ne posso più!! :D
Aiutatemi a salvaguardare questo grande popolo di astronomi!! :thumright: :thumright:

*scusate la logorrea ma era da molto che non davo libero sfogo ai miei pensieri!! :D :D