Close

Rispondi a: Aleister Crowley, l’occultista per eccellenza, visse anche in Italia.

Anonimo
Inattivo

@Soho

Onestamente devo dire che Aleister Crowler non ha una buona reputazione,almeno per gli esoterici,intesi come” ricercatori”.
Personalmente è un personaggio che non ho mai considerato,forse perchè sono avverso al satanismo…
Indubbiamente fu un un uomo di acuta intelligenza che possedeva un talento innato nel carisma
che riusciva a esercitare con le sue teorie e pratiche magiche.

Si in effetti qui in Italia,in sicilia a Cefalù,trasformò una villa dandole il nome di Abazia di Thelema,insieme alle sue due amanti la Donna Scarlatta o Scimmia di Thoth,e Sorella Cipris.

Nel 1916,si elevò al rango di Mago,battezzò una rana con il nome Gesù e crocifisse la rana…

Oggi ha molti seguaci,più di quanti ne avesse avuti nella sua vita;questo si spiega con il fascino della sua “malvagità”.
Crowley rivide e rifondò la teoria della Magia da un moderno punto di vista psicologico,con una potenza,un’intelligenza e una logica senza precedenti.
E’ questo conseguimento,piuttosto che la sua ossessione per il sesso,che costituisce la sua fama.

Gli esperimenti di Crowley con le droghe e le strane esperienze astrali,attirarono l’attenzione verso le sue teorie quando,negli anni sessanta,sorse un’interesse per i farmaci psichedelici e gli stati alterati di coscienza (LSD).
Stravolse il Tantrismo Indiano per giustificare il suo interesse sessuale come tecniche per Iniziazioni.
[attachment=334]download.jpg[/attachment]

Crowley mise il sesso al centro della sua “magik”,l’aggiunta della è la prima lettera di kteis,che in greco indica i genitali femminili…

Insomma non sono in sintonia con i suoi “insegnamenti”e ,per me,di esoterico non vi è nulla.Forse non ho capito il suo messaggio ma,sinceramente non mi interessa.