Chiudi

Rispondi a: Fenomeni elettrici e….

Anonimo
Inattivo

Ciao gios, ti risposto portando alcune esperienze che mi sono capitate:
Alcune volte si spengono i lampioni anche quando ci passo sotto io. Inoltre al mio arrivo in un determinato vagone del treno è successo più di qualche volta che si spegnesse la luce o andasse a colpi. Un’altra cosa curiosa mi capita con gli orologi che tengo in camera: anche se hanno la batteria nuova appena cambiata a distanza di pochi giorni iniziano a segnare un’ora sbagliata. Soprattutto se sono digitali. Il mio orologio digitale ora è in camera dei miei e non è più successo nulla.
Mi piace pensare di poter esser io la causa di questi fenomeni, però il mio scetticismo è più forte. I lampioni si spengono anche quando ci passano sotto altre persone in contemporanea con me. Le speveglie che fanno scherzi in camera mia le ho spiegate con il fatto del cambio di temperatura. ho notato un giorno che tenendo in mano un orologio da polso fermo (che avevo lasciato in camera per la notte) ha ricominciato a muoversi quasi subito. Anche la luce si spegne in treno può essere benissimo una coincidenza.