Ciao D.B!
Certo,io sono Esoterista.
Solamente,avendo iniziato la mia ricerca partendo dallo Spiritismo,per forza di cose mi sono dovuto “interessare”e studiare,a suo tempo, anche fenomeni inerenti lo Spiritismo,compreso le possessioni e gli esorcismi(che non pratico).
Si,nelle risposte che ho scritto effettivamente non vi è nulla di Esoterico,solo un velato accenno all’Anima e alla Realizzazione…
Agisco in questo modo per non creare confusione tra le due discipline.
Sopratutto per chi è interessato alla “fenomenologia bruta” dello Spiritismo e necessita di spiegazioni in merito,cerco di portare le mie passate esperienze di determinati fenomeni ,perchè capisco che sono necessarie spiegazioni a fenomeni mai provati da chi espone determinate esperienze ritenute un po traumatiche non comprendendone ancora l’origine del fenomeno;il fine è anche di ridimensionare certi fenomeni,e ristabilire un equilbrio mentale e interiore.
Spero sempre che si abbandoni lo Spiritismo,che non porta a nulla,e si possa iniziare la Ricerca Interiore che,questa si,porta all’Autorealizzazione e alla Conoscenza ,attraverso il contatto con l’Anima.