Close

Rispondi a: Fantasmi o Alieni.

Anonimo
Inattivo

@Boscorelli
I “fantasmi”sono una cosa e Lo Spirito un’altra cosa.
Il cosidetto “fantasma” in Esoterismo si chiama Corpo Astrale.E’ formato di sostanza emotiva,è il veicolo delle sensazioni,delle emozioni,del desiderio.Immagina un alone intorno al corpo ma,naturalmente invisibile.
Quando sopravviene la morte del corpo fisico,questo “alone”cioè Corpo Astrale ha la possibilità di fluttuare in ogni parte.
E’ detto volgarmente(da volgo=popolo)fantasma perchè assomiglia,per chi è in grado di “vederlo”ad una sorta di massa stopposa di forma vagamente umana.

Lo Spirito è il centro,lo scopo,il fine e la ragione della vita dell’uomo,qui sulla terra…
Lo Spirito è la Realtà Suprema nel suo aspetto trascendente,cioè assoluto,privo di ogni limitazione e determinazione.
Lo Spirito trascende ogni limite di tempo e di spazio e ogni vincolo di materia.

Questo per darti una minima risposta,in quanto la tua domanda effettivamente non è chiara e poco comprensibile.
Naturalmente,ho risposto a quello che ho intuito dalla tua domanda e/o affermazione…

Indubbiamente il tema ,sopratutto quello riguardante lo Spirito,è di una portata gigantesca per la sua complessità e le molteplice possibili sfumature e speculazioni di ogni credo e religione.
Non si può certo esaurire nel mio breve cenno summenzionato.

Segui il consiglio dell’Admin.e riproponi più chiaramente la domanda…

Ad ogni modo,ben venuto nel Forum! :thumright: