Chiudi

Rispondi a: io, il cane e le presenze…..AIUTO!.

Anonimo
Inattivo

Ciao, quello che ti consiglio io per prima cosa è di mantenere la calma (come ha già anticipato Alceste). Ho letto in questo forum che le emozioni negative possono alimentare le entità e rafforzarle. Cerca di non dimostrarti spaventata e conserva un certo rispetto verso questa “cosa” senza tentare di cacciarla, affrontarla o altro.
Se è la presenza di tua madre, come dice Alceste, si calmerà presto devi solo mantenere un atteggiamento calmo e paziente.
Ipotizzando che dopo un po’ le stranezze non accennino ad attenuarsi ti consiglierei vivamente di informarti su chi era il vecchio proprietario della casa e come è scomparso. Bisognerebbe capire perché questa entità non trova pace ed eventualmente chiamare qualcuno che possa dialogare pacificamente con essa per calmarla o darle pace.

Il tuo amico a quattro zampe si calmerà quando questa presenza avrà trovato pace. Non saprei cosa consigliarti per tenerlo buono nel frattempo.

Per quanto riguarda l’entità che si è sporta per darti un bacio io opto per l’ipotesi dell’illusione ipnagogica, visto lo stress del periodo e l’ora relativamente vicina al momento del risveglio. Ti ricordi qualche particolare in più riguardo questa precisa esperienza? Tipo come ti sentivi fisicamente e psicologicamente?