x Nyma: scusa se ho scritto parole un po’ pesanti, volevo meglio specificare ma dopo pochi minuti non si edita più a quanto pare..
Non è un giudizio quello che ti ho detto ma un’opinione; volevo solo farti notare che leggendo il vangelo e approfondendo la conoscenza della religione cattolica ti porterebbe a differenti vedute ed opinioni di quelle che hai espresso.
x Alceste: ho letto le tue più o meno indirette provocazioni ma preferisco ignorarle.
Ho visto che il tuo avatar rappresenta un simbolo satanico e questo mi basta per capire di te..
x Facco: alla religione non è che si crede perché ce l’hanno raccontata o almeno, diciamo, che da bambini potrebbe essere così.
In età adulta la senti dentro di te la fede in Dio, in Gesù e capisci la genuinità della religione cattolica e dei dogmi insegnatici.
Tu sei vulnerabile perchè vedendo un grigio crederesti all’esistenza aliena senza renderti minimamente conto di ciò che nasconde.
Io non li vedrò mai perchè non sono un soggetto da loro ingannabile, e non ci perderebbero tempo con me o avrebbero fallito già in partenza.
Adamo ed Eva non sono un’ allegoria, furono nostri progenitori, insidiati dal demonio cedettero alle sue tentazioni a da lì cominciarono i problemi x l’umanità.
Così come è vero che c’è un Dio creatore e che le teorie scientifiche che confutano tutto questo sono pure c .. diciamo corbellerìe!
Dovete prestare più attenzione al nuovo testamento piuttosto che all’antico; troppo arcaico e molte -non tutte- di quelle narrazioni per quanto vere vanno interpretate correttamente e da soli non è facile.