Quella che tu Facco chiami mente chiusa, io la chiamo invece illuminata.
In un certo qualmodo mi confermi che i sostenitori dell’esistenza aliena sono sostanzialmente persone scettiche o addirittura totalmente incredule dell’esistenza divina e di un Dio creatore.
Non voglio far cambiare idea a nessuno ma stai tranquillo che se un e.t. (demone o sua manifestazione) dovesse mostrarsi ad uno di noi due, lo farebbe con te Facco perchè sei potenzialmente vulnerabile in quanto raggirabile da lui.
wolverine insiste con l’apocalisse; la bibbia va correttamente interpretata e letta con moltissima attenzione; quando si fa’ questo correttamente, stai pur certo che tutto quanto vi è scritto corrisponde al vero e i fatti narrati costituiscono il passato e il futuro che avverrà al giusto tempo.
Laciate stare la bibbia se non ne volete seguire l’interpretazione ufficiale approvata dalla chiesa: vi porterebbe solo a farvi delle congetture errate.
Leggete i vangeli canonici e il nuovo testamento in genere.
Adamo ed Eva una metafora?
Assolutamente no e non solo perchè le sacre scritture contengono le rivelazioni divine quindi indiscutibilmente vere, ma anche perchè sono state poi confermate nei millenni a seguire dalle tante rivelazioni private.
Certo la teoria evoluzionista non vuol far risalire il tutto dell’universo ad un Creatore ma non per questo la realtà di ciò che è stato potrà cambiare.
Il fatto del carro di fuoco di Ezechiele non va certamente inteso come ufo: quella è la solita forzata spiegazione di chi vorrebbe insinuare la fantasiosa ipotesi dell’esistenza di esseri corporei d’altri mondi.
Consisteva (il carro di fuoco) in una manifestazione divina ma niente di tecnologico.