Chiudi

Rispondi a: fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ? Rispondi a: fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ?

Anonimo
Inattivo

Visto che l’argomento è ancora aperto, mi andava di intervenire.
(Sono una new entry, mi sono appena presentata).
Dunque, la mia personalissima opinione è che fra malocchio e fattura ci sia una sostanziale differenza.
Io intendo il malocchio (dall’accezione stessa del termine) come un guardare, osservare in malo modo,
con sguardo malevolo, chi si prende di mira.
Quindi credo che, a parte quei rarissimi casi di gente superdotata, con potenzialità ‘energetiche’ al di fuori della norma
(io finora non ne ho mai incontrata, quindi dubito che ne esista) che con uno sguardo sia in grado di causare
ingenti danni materiali e/o spirituali al destinatario,
il malocchio sia solo frutto di pura suggestione, un autoconvincersi che una determinata persona ci abbia maledetto solo
con la forza dello sguardo.
Se ciò fosse possibile, a quest’ora chissà quante vittime avrei mietuto! :8:
Io come chiunque, credo!
Per quanto riguarda la fattura, è un discorso ben diverso.
A parte tutti gli elementi materiali che intervengono nella sua esecuzione (peli, capelli, unghie, materiale organico ‘d’altra natura’, informazioni personali della vittima… ) , vi è lo svolgimento di un Rituale.
Non sono solo sguardi malevoli lanciati con convinzione,
ma è tutto un iter particolare che prevede il richiamo di particolari entità ( di natura demoniaca, spesso o sempre di rango inferiore),
il loro accoglimento nel rituale e la richiesta di intervenire nella maledizione del povero malcapitato
(Tu non lo farai dormire, non lo farai mangiare, gli impedirai di.. ecc. ecc.)
In questo caso si richiede l’intervento di ‘altro’ per modificare le energie o qualsivoglia elemento che gravitano sul soggetto,
con conseguente influenza (negativa)sugli eventi della sua esistenza.
Purtroppo e stra-purtroppo ESISTONO individui che utilizzano questi mezzi che,
come ha detto qualcuno, altro non sono se non una maniera VIGLIACCA per non affrontare a viso aperto la parte contrapposta.
E come ha detto giustissimamente Alceste, queste sono REALTA’ (una di queste è la mia, vissuta indirettamente, ringraziando il cielo).
Perdonate la prolissità! :P