Chiudi

Rispondi a: Cosa ne pensate della magia?.

Anonimo
Inattivo
Nyma wrote:
Anche io spesso ho questa sensazione di avvertire un legame con la materia e di poterla modificare, ma per quanto cerchi di aumentare la concentrazione tramite la meditazione non vedo progressi.

Posso chiederti che tipo di meditazione pratichi o che tipo di esercizi?Solo curiosità, dato che sono cose che mi interessano e di cui mi occupo. :hahaha:

Quote:
Ho capito la tua teoria. Però io potrei pensare ripetutamente a qualcuno in maniera intensa ma negativa: in questo caso succederebbe? Inizierei ad odiare? Eppure certe volte l’amore e l’odio sono così vicini… servirebbe proprio l’opinione di uno psicologo. ;)

Beh sì, la base è sempre la libido, come Freud la definiva…energia psichica insomma, che può prendere qualunque forma …odio, amore ecc….credo che la famosa trasmutazione degli alchimisti in parte si riferisca proprio alla possibilità di trasmutare l’ energia psichica o emotiva.

Ragazzi, mi sa che sto scrivendo troppo e non so se la moderazione approvi.Dunque per oggi vi lascio proprio..Continuerò domani.
Ciao :)