Chiudi

Rispondi a: vite precedenti, certi sogni ne sono la testimonianza.

Anonimo
Inattivo

Al riguardo mi viene in mente la storia di quel bambino “Il bambino che visse due volte” che ricordava la casa e alcuni dettagli della sua vita precedente. Non sono ancora riuscita a capire se fosse una storia vera o falsa ed eventuali spiegazioni.. So che c’era un topic dedicato all’argomento nel forum ma non lo trovo più. :(

Restando in argomento, secondo me bisogna essere cauti a considerare certi sogni come dei ricordi di vite precedenti… :S
Per esempio io tempo fa ho sognato un’antica villa che non sapevo di preciso dove si trovasse. L’ho sognata proprio nel dettaglio: ricordo ancora le bellissime finestre decorate con dei gufi e una nicchia sul muro vicino al portone principale dove c’erano delle statue che rappresentavano sempre dei gufi con vari particolari. Sentivo che quello era il posto in cui vivevo e non ci ritornavo da molto tempo. Sapevo come muovermi e dove si trovava il giardino: quando ci arrivai avevo un ricordo del giardino di quando era verde, rigoglioso e curato, invece lì era tutto secco e morto e si erano salvati solo i fiori scolpiti della roccia….. e poi il sogno continua arricchendosi di elementi fantastici.
Il fatto che io abbia notato talmente tanti dettagli nelle statue e nel giardino l’ho spiegato in modo razionale: in quel periodo frequentavo da poco il corso di arte cinese e la prof ci faceva sempre notare un sacco di dettagli e particolari nei vari reperti, io probabilmente ne sono rimasta affascinata (effettivamente c’era anche un recipiente a forma di gufo) e ho riportato l’esperienza nel sogno con l’aggiunta di sensazioni e altre cose rielaborate con la fantasia.

PS: Franzisca90 visto che sei nuova, se vuoi potresti dirci qualcosa di te nella sezione presentazioni qui http://www.paranormale.com/forum/presentazioni.html
:)