Chiudi

Rispondi a: Spirito? non so cosa sia….

Anonimo
Inattivo

Si, gli Angeli sono disegnati con le ali perchè sono così rappresentati nell’immaginario collettivo, quindi non fissarti su quell’immagine :)

C’è chi parla di angelo custode e chi di famiglio. Il famiglio è comunemente definito come l’animale guida ma qualcuno usa questo termine per identificare uno spirito protettore della famiglia (in questo caso di un solo membro di essa, tu). Di solito questo protettore è un componente defunto della famiglia stessa. Almeno così si dice.
Da quel che hai scritto sembra che questa donna ti abbia sempre seguito e che le sue intenzioni non sono mai state cattive. Inoltre ti ha pure toccato ma ti ha rassicurato subito. Una cosa è certa, non ti vuole male.

Ora, ti consiglio di rivedere la faccenda da un altro punto di vista: il suo. Immagina di essere uno spirito che decide di proteggere un membro della tua famiglia…non c’è un vero motivo, magari l’hai visto nascere e ti ci sei affezzionato o piuttosto vuoi solo dare un senso alla tua non-vita…chi lo sa! Ora immagina che questa persona che hai sempre protetto e seguito a un certo punto comincia a non volerti più. Non ti vuole vedere ne sentire e addirittura chiede ad un forum come sbarazzarsi di te. Tu come ti sentiresti?

A mio parere hai reagito male…è pur sempre una persona. Io avrei provato a comunicarle e a dirle di non interferire più di tanto nella tua vita. Credo che darebbe fastidio a tutti essere seguiti ovunque, no? Ma agiva a fin di bene (secondo me) e il tuo comportamento deve avverla rattristata. Ora non si fa più vedere, ma è sempre li. Probabilmente vuole continuare a proteggerti/seguirti senza darti fastidio.

Io la vedo così…poi ti dico che non sono un esperto ma solo un appassionato, quindi Alceste saprebbe dirti esattamente che sta succedendo. Il mio è solo un parere personale, non prenderlo come verità assoluta :)