Close

Rispondi a: Uomini Ombra, esperienza personale.

Anonimo
Inattivo

Ciao Dario.
Guarda, io ti capisco, non ho avuto tutte le esperienze che hai avuto tu, ma so cosa vuol dire avere a che fare con queste presenze. La prima parte del tuo racconto è praticamente identica alla mia esperienza. Premetto che io sono una col sonno molto pesante e soprattuttao da piccola non mi svegliavo mai durante la notte. Avrò avuto circa 9 anni, allora dormivo in camera con mia nonna, una notte mi sono svegliata, senza un apparente motivo, la luce era spenta a le avvolgibili chiuse, sl da qualche forellino passava la luce, quindi era praticamente impossibile vedere qualcosa, eppure ho guardato in fondo al letto, vicino alla finestra e ho visto un ombra umana. Sono assolutamente sicura che fosse un uomo, piuttosto alto, con un cappotto ed un cappello che guardava fuori dalla finestra (chiusa) come se ci vedesse attraverso, mi sembrava tridimensionale ma non aveva tratti del volto, occhi nè niente del genere, era solo una sagoma, ed il la vedevo nel buio come se fosse a contrasto col nero della notte, so che non è una cosa facile da capire ma…quando poi l’ho raccontato ero piccola ed ho detto “era più nero del buio”. Devo dire però che non ho avuto paura, non ho avuto l’impulso di accendere la luce o svegliare la nonna. Sono stata li a guardarlo per un po’, poi lui si è voltato e ha guardato la nonna, si è inginocchiato in fondo alla sua parte del letto ed è stato li a fissarla per un po’, dopo si è alzato, si è diretto verso l’armadio, ha aperto un’anta e ci è entrato dentro. La mattina dopo quando l’ho raccontato alla nonna si è spaventata moltissimo e non è più stata tranquilla in quella stanza per mesi, ancora oggi tendiamo a non guardare dentro quando passiamo ed è buio. Io sono sicura che non fosse un sogno! Ora ho 19 anni e me lo ricordo come se fosse adesso. Un altra esperienza è un “sogno ricorrente” che facevo da piccola ma che è talmente vivido che non sono più sicura sia una sogno. Inizia quando io spaventata corro fuori dalla camera dei miei genitori e mi nascondo dietro l’attaccapanni da cui però vedo la porta d’entrata dalla stanza, ad un certo punto da li esce una persona, sempre come ho descritto prima (senza tratti del viso, tridimensionale ecc.), solo che ha una tunica ed un cappuccio. me ne stò li a fissarla e mi sveglio terrorizzata. Ho iniziato a pensare ke sia un ricordo distorto dalla mente per proteggermi da uno shock o cs simili…! Ci sono diverse teorie sugli uomini ombra (continua)