Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Ero in riva al mare… › Rispondi a: Ero in riva al mare…
Ciao tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, e vorrei parlarvi di un sogno strano, solo oggi non so perché me ne sono ricordata, e ho provato a ricollegarlo agli eventi trascorsi nella mia vita..
Ebbene, se non erro, all’inizio di agosto, ho fatto un sogno nel quale mi ritrovavo in riva al mare, lungo il litorale, il sole stava tramontando e alzando lo sguardo mi ero accorta che sulla parete della costa, c’é una sorta di abitazione ricoperta, alla quale vi si poteva accedere lungo una scala. Entrando, mi ha assalito forte tristezza, quasi fosse malinconia piena di angoscia, c’era tanto dolore e disperazione. Ho iniziato e vedere gli oggetti di una persona, di un ragazzo che a mio parere avevo inteso giovane dall’età compresa fra i 18 e i 20. Il volto non l’ho visto bene, ma mi sembrava di conoscerlo. Era come se avessi visto i suoi ricordi di feste, le emozioni. Ciò che mi stupiva di più era un forte dolore, fino a farmi piangere, eppure non sapevo cosa potesse coinvolgermi così tanto, dato che quella persona era un “estraneo” in apparenza eppure c’era qualcosa di famigliare allo stesso tempo, il suo nome non lo sapevo, ma potevo solo intuire che iniziasse per S o per G. Nel sogno alla fine, quando stavo per sapere altro su questo ragazzo, un uomo mi ha impedito tutto, ed é come se mi avesse trascinato fuori da quel mondo di ricordi tristi, di una morte prematura e improvvisa.. Sentivo che mancava qualcosa, c’era qualcosa da sapere, ma non ho potuto..
La cosa più banale, se fossi scettica, é che questo ricordo mi ha paralizzato la mente, perché una settimana fa circa, un ragazzo di diciannove anni, che conoscevo se ne é andato così prematuramente, e ha lasciato molte persone sorprese e addolorate.. Personalmente mi é dispiaciuto molto.. Non so quanto senso possa avere questo sogno, ma so che mi ha spiazzato appena me ne sono ricordata..
Aiutatemi. Come posso spiegarlo razionalmente o irrazionalmente?
* sembrava un sogno molto realistico.. ma non so se realmente possa avere a che fare con la nostra realtà e non quella onirica..