Chiudi

Rispondi a: Siamo soli? Gli scenziati dicono si.

#47192
Anonimo
Inattivo

beh in realtà la probabilità è remota se consideriamo il nostro mondo fisico e di componenti di vita, ma non è detto che non possa essersi evoluto un modello fisico e con componenti di vita assai differenti dai nostri .

Da noi di azoto ce nè poco ma chi ha detto che in un pianeta dove questo è preponderante particelle vive si siano difese stanto in strati di nucleo dove la concentrazione era minimale sino ad adattarsi a essso ed evolversi una volta in superficie ..? solo perchè noi necessitiamo di acqua che ci compone in parte maggiore non vuol dire che non possano esistere creature he di questa sostanza non hanno bisogno per vivere poichè neanche la conoscono o perchè magari per loro è utilizzata per altri scopi ?

mi sembra decisamente borioso prendere noi come esempio solo perchè è l’unica cosa che conosciamo e dire che se le cose osono come le conosciamo o se no non è possibile che esista altro …

poi di fatto non vi è nulla oltre a noi … ma indipendentemente dal fatto che pianeti e molecole si siano sviluppati come noi o meno