Chiudi

Rispondi a: Baba Vanga.

Anonimo
Inattivo

State calmi per favore…e se volete continuare la discussione, fatelo per messaggio privato.

Detto questo, vi espongo le mie impressioni. Da buon amante di fantascienza mi è piaciuta molto questa lista degli avvenimenti futuri! Però devo dire che ci credo poco…a partire dal fatto che questa donna è semi-sconosciuta. Credo che il suo nome dovrebbe essere molto più importante, visto che entrata in contatto con figure come Adolf Hitler (su queste cose gli appassionati ci marciano..ma non ho mai visto un servizio).

Poi ho letto che le sue previsioni sono azzeccate all’80%…se ci pensate, queste sono tutte legate. Intendo dire che ogni previsione da la base per lo sviluppo della previsione successiva (a esempio i musulmani che dominano l’europa – l’america che costruisce un’arma climatica per attaccare Roma, governata dai musulmani stessi).

Per riuscire a predire gli avvenimenti fino all’anno 5000, bisogna essere certi al 100% che le cose andranno così…perchè basta una differenza nelle previsioni dei prossimi 10 anni, da fare in modo di modificare tutta la catena causa-effetto.
Una cosa del genere l’avevo vista solo nel ciclo della fondazione di Asimov, in cui Hari Seldon usava la psicostoriografia applicando equazioni sulle masse sociali in modo da predire gli avvenimenti futuri (mooolto futuri) della razza umana. Che sarebbe come una profezia scentifica xD Ma è appunto fantascienza alla Asimov…ma non per questo è stupida. Asimov chiariva nei libri che una scienza del genere (qualora esistesse) avrebbe un’alto margine d’errore qualora le masse (intese come popolo) non si muovessero come predetto. E io condivido appieno.

Mi dispiace di avervi annoiato con questo OT su Asimov, ma spero di essermi almeno spiegato bene :| Se fossero previsioni normali sarebbe un conto…ma essendo così legate, il margine di errore è altissimo (e si alza di anno in anno..quindi calcolate voi quante possibilità ci sono che fra 2000 anni alcune cose succederanno davvero come predette :) )