Chiudi

Rispondi a: Che succede…??.

#45549
Anonimo
Inattivo

da elettricista e dato che ho anche un negozio elettrico e mi capita ti dico le stesse cose di de bergerac. In aggiunta potrebe essere il crepuscolare che fa’ le bizze. correggo solo due cose in maiuscolo.

De Bergerac ha scritto:

Quote:
cè da capire che tipo di verifiche ha fatto l’elettricista
se per caso ha usato un analizzatore di rete per controllare tutto quanto l’impianto

l’anomalia elettrica potrebbe di tre tipi perchè il salvavita scatta

1 – DISPERSIONE

ovvero la corrente che entra nel circuito a valle del salva vita non è uguale a quella che esce per cui vi è dispersione. Dispersioni,a meno che uno non infili un chiodo in una presa, potrebbero essere date dal circuito a terra.

2 – SOVRACCARICO

quando la corrente richiesta è superiore a quella che il salva vita è tarato per sopportare (SALVAVITA DA 16AMPERE E NOI ASSORBIAMO 20 o 25 MA IN QUESTO CASO ESSENDO UN UTENZA DOMESTICA (3KW,16AMAX) SCATTAVA ANCHE IL CONTATORE ENEL.

3 – CORTOCIRCUITO

quando il circuito elettrico ha un contatto tra la parte di fase e la parte di neutro creando così un circuito dove in entrambi i fili circola tensione
IN QUESTO CASO NN RIUSCIVI NEMMENO TIRARE SU IL SALVAVITA..RIMANEVA SEMPRE GIU’.

problemi potrebbero essere anche dati semplicemente dall’umidità, come il mal funzionamento di un neon potrebbe essere data da varie componenti oltre che alla temperatura dell’ambiente, di fatto il neon ha varie componenti dal tubo che potrebbe essere a fine vita, dallo starter al reattore.
AGGIUNGO IL CONDENSATORE CHE SERVE PER RIFASARE SE CI SONO PIU’ NEON IN SERIEMA IN QUESTO CASO NN CENTRA.DOTTOLINEO INVECE LA SOSTITUZIONE DELLO STARTER O DEL TRASFORMATORE…IN OPZIONE DI SOLUZIONE PARLIAMO ANCHE DEL CREPUSCOLARE CHE COL NEON NN VA MOLTO D’ACCORDO MAGARI.
SOSTITUISCI ANCHE IL TUBO AL NEON QUANDO ARRIVANO ALLA FINE DANNO QUESTO PROBLEMA.

nell’impianto potrebbe esserci una dispersione …

altra causa potrebbe essere spurie che arrivanodiretamente dalla cabina di strasformazione enel