Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Demoni vengono tutte le notti in camera mia! aiuto › Rispondi a: Demoni vengono tutte le notti in camera mia! aiuto
Ragazzi,
calma sangue freddo; cerchiamo di fare i seri.
Comincio con il suggerire cautela, perchè sappiamo tutti che la fede (esattamente come calcio e politica :arg:) è un campo di battaglia troppo minato per uscirne indenni.
Quoto gianfry quando dice
certo del fatto che chi chiede aiuto, normalmente, non ha troppa voglia di fare filosofia sul problema, ma necessita di risolverlo, e quando dice che
perchè ormai da qualche decennio, gi esorcismi vengono seguiti prima di tutto con piglio scientifico, proprio per escludere che si possa trattare di patologie o altro che niente ha a che fare con il sovrannaturale (comunque la registrazione audio/video dell’esorcismo in se, non viene fatta a scopo formativo; è di fatto un documento che resta agli atti e che può essere riutilizzato per altre cose, come la formazione.)
Mi sento comunque di supportare Cristian in quello che dice (ben precisando che la sfuriata è tutta sua 😆 ) perchè, pur essendo credente, dubito che l’armarsi di acqua santa e Rituale Romano possa servire allo scopo.
Sicuramente non prima di aver capito di cosa si sta parlando.
Qua ha ragione Cristian; la pratica dell’esorcismo (tanto nel Cristianesimo, quanto nell’Ebraismo e nell’Islam) è qualcosa di lungo ed estenuante, che richiede nervi saldi e massicce dosi di pazienza e cautela.
Detto questo, mi pare di essere vagamente :OT: