Chiudi

Rispondi a: Demoni vengono tutte le notti in camera mia! aiuto.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Demoni vengono tutte le notti in camera mia! aiuto Rispondi a: Demoni vengono tutte le notti in camera mia! aiuto

Anonimo
Inattivo

Ragazzi,

calma sangue freddo; cerchiamo di fare i seri.

Comincio con il suggerire cautela, perchè sappiamo tutti che la fede (esattamente come calcio e politica :arg:) è un campo di battaglia troppo minato per uscirne indenni.
Quoto gianfry quando dice

Quote:
chi soffre di solito ha bisogno di aiuto e di un’aiuto concreto!!

certo del fatto che chi chiede aiuto, normalmente, non ha troppa voglia di fare filosofia sul problema, ma necessita di risolverlo, e quando dice che

Quote:
in realta’molti esorcisti fanno dei video a scopo formativo

perchè ormai da qualche decennio, gi esorcismi vengono seguiti prima di tutto con piglio scientifico, proprio per escludere che si possa trattare di patologie o altro che niente ha a che fare con il sovrannaturale (comunque la registrazione audio/video dell’esorcismo in se, non viene fatta a scopo formativo; è di fatto un documento che resta agli atti e che può essere riutilizzato per altre cose, come la formazione.)

Mi sento comunque di supportare Cristian in quello che dice (ben precisando che la sfuriata è tutta sua 😆 ) perchè, pur essendo credente, dubito che l’armarsi di acqua santa e Rituale Romano possa servire allo scopo.
Sicuramente non prima di aver capito di cosa si sta parlando.

Quote:
allora sapresti che il tuo attegiamento è avventato e controproducente

Qua ha ragione Cristian; la pratica dell’esorcismo (tanto nel Cristianesimo, quanto nell’Ebraismo e nell’Islam) è qualcosa di lungo ed estenuante, che richiede nervi saldi e massicce dosi di pazienza e cautela.

Detto questo, mi pare di essere vagamente :OT: