Chiudi

Rispondi a: Un palazzo infestato?.

Anonimo
Inattivo

Alessio GHR ha scritto:

Quote:
Nessuno a tirato in ballo la tesi Parapsicologica. Da quello che ho letto mi sembra calzi a pieno. Secondo la parapsicologia il poltergaist non è altro che un attività telecinetica ecc del bambino che si sviluppa inconsciamente. in poche parole non si tratta di un fantasma ma del bambino stesso. Potrebbe essere plausibile?

Alessio
Ghost Hunters Roma

Ciao Alessio,da coach del paranormale ci avevo pensato anche io. Anche perchè la correlazione tra bambini e poltergeist altri non è che una forza cinetica involontaria generata dall’assestamento cerebrale del bambino.

Questa ipotesi è valida ma nel caso del palazzo sarebbe trascurabile poichè alcuni effetti si sono manifestati oltre il raggio di azione del bambino.

Non parlo mai di parapsicologia perhcè è una delle pseudoscienze ed io resto legato alla fisica quantistica ed alle variabili statistiche. Detto questo non mi sentirei di escludere un effetto combinato: bambino+suggestione. Come non mi sentirei di escludere che forse, alla base, un fenomeno paranormale ci sia stato davvero poi ingigantito da effetti di autosuggestione, telecinesi ecc..

Una domanda tra colleghi: a Roma hai trovato qualche soggetto degno di studio?