Chiudi

Rispondi a: ?paranormale e densità di popolazione….

Anonimo
Inattivo

Quello di cui parla Aliencode è tutt’altro. E’ una particolarità psicologica che fa svanire la paura in base alla sensazione di solitudine. La paura del buio non esiste. Esiste la paura di ciò che potrebbe nascondere il buio e la consapevolezza che c’è qualcuno con te, fa sparire la paura xkè ci sentiamo protetti in qualche modo. Penso che hack parli di altro!!

La domanda è molto interessante! Io xò la vedo come una “esigenza logistica”. Mi spiego.
Molti fenomeni paranormali, se non la stragrande maggioranza, sono delle burle che non riuscirebbero se fatte in presenza di molte persone. Funzionerebbero solo in presenza di pochi individui impressionabili.
E poi anche xkè quando accade qualcosa in campagna viene vista solo da una o due persone che la amplificano e la rendono un vero e proprio caso (xkè credono davvero di aver visto qualcosa di paranormale). Se fosse successo in presenza di 100 persone sicuramente ce ne sarebbe stata almeno una che avrebbe messo in dubbio l’avvistamento o qualunque cosa sia!
Non so se mi sono spiegato.