Chiudi

Rispondi a: OROSCOPO.

Anonimo
Inattivo

XFighter ha scritto:

Quote:
non centra niente le maree dipendono dalla posizione della luna(gravità)

Fino a prova contraria la Luna in quanto satellite e facente parte del sistema solare è annoverata nei pianeti del sistema stesso….e quindi un “astro”…la gravità appunto è modificata dalla posizione fra terra e Luna…quindi…..

Quote:
e le stagioni sono dovute alla rotazione della terra..

stesso discorso di cui sopra rotazione della terra….sole…pianeti..ecc…ecc

Quote:
ma da qui ad arrivare a dire :”oggi incontrerai una persona molto simpatica,oppure è un periodo di soldi”…. :|

bhè..se ci riferiamo agli oroscopi dei giornaletti da Bar….allora il discorso cambia…..l’astrologia, il tema natale e via discorrendo sono altro….

Quote:
la vita inventata dall’uomo,in cui ogni giorno è diverso dall’altro…non vedo come corpi celesti (stranamente solo quelli del sistema solare) possano influire sul sistema “VITA”…

…sitema solare in quanto è quello nel quale viviamo, ci muoviamo ed operiamo e che conosciamo..non vedo come il pianeta HD 217580 (esiste eh…) possa influire minimamente sul nostro sistema.
I contadini (alcuni lo fanno ancora oggi) seminavano e lavoravano la terra in base alla posizione di costellazioni,luna piena o no e via dicendo……

Quote:
l’esempio della spossatezza dal passaggio dall’ora legale a quella solare potrebbe essere…”che dormiamo un ora in meno”?

sbagliato….facciamo ballare un ora di sole e di luce in + o in meno…..

bhè..per riagganciarmi ad un altra discussione su altro post…ognuno è libero di vedere e sentire quello che vuole vedere e sentire.

Attenzione…..io porto come sempre il mio punto di vista eh…e magari mi prendo un pò la briga di sviscerare quello che trovo con il mio documentarmi… :ok:

Comunque consiglio a tutti di farsi fare un “tema natale” personale…potreste rimanere sconcertati da cosa ne esce….