Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Stranezze ed altri argomenti › Cosa ne pensate della magia? › Rispondi a: Cosa ne pensate della magia?
Hola!
La magia veramente non esiste: tutto è naturale. In genere, si chiamano normali i fenomeni ricorrenti ed invece eccezioni quelli rari e anormali. E quindi si dice in modo convenzionale che questa è magia e quella non è magia. Invece tutto è naturale. Il mago o sedicente tale dice, tanto per fare un esempio: “Adesso invio una corrente buona alla tale persona che si trova in difficoltà”; ma se non ha indirizzata la sua volontà in quel senso, non ottiene nessun effetto. Mentre l’operatore che segue una ritualità complicata, tutto compreso nell’efficacia di quella, non fa qualcosa di illusorio ma segue una procedura necessaria a mettere in moto la sua convinzione e quindi la sua possibilità di estrinsecare la sua volontà.
Vi è un modo di aiutare una creatura sofferente(la forma pensiero): concentrare la propria attenzione su una pianta sana, rigogliosa, e legare la vitalità della pianta alla creatura sofferente; rivolgendo poi il pensiero, anche più volte al giorno, alla pianta ed alla creatura. Questa è “magia bianca”.
Gli antichi stregoni legavano al sacrificio di un animale la creatura sofferente e la sua desiderata guarigione, attraverso il passaggio delle forze sane e giovani dall’animale sacrificato alla creatura sofferente. Questa è “magia nera”.
Chi si dedica a pratiche di magia nera subisce il cosiddetto contraccolpo: tutti i pensieri malevoli – che il proprio nemico perisca o subisca infortuni, eccetera – al momento opportuno tornano, per karma, su chi li ha emessi. Tornano le forze malevole, i pensieri che egli stesso, in precedenza, mosse.
Hola al Tutto