Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Paradossi… › Rispondi a: Paradossi…
IL GIOCO DEL PORTAFOGLIO
“Il professor Smith sta pranzando con due studenti di matematica,ad un certo punto gli chiede di fare un gioco:”Conteremo il contenuto dei vostri due portafogli chi ha meno soldi vince il contenuto dell’altro portafoglio”.Uno pensa.”se ho piu di lui vincerà quello che ho,ma se lui ha piu di me vincerò di piu di quello che ho,quindi vincerei piu di quanto potrei perdere…”
e naturalmente pensa allo stesso modo anche l’altro alunno.”
come può un gioco essere favorevole e sfavorevole contemporaneamente a entrambi i giocatori?
adesso arriviamo a quelli piu interessanti i Paradossi del tempo,ho fatto diversi riferimenti negli altri miei topic…
“un uomo torna indietro nel tempo,e va a trovare se stesso da piccolo,se lo uccidesse cosa gli succederebbe?nn sarebbe mai potuto tornare indietro per uccidere se stesso visto che è morto da piccolo…”
un altra teoria possibile…
mettiamo che io torni inditro nel tempo e uccida hitler..appena ciò avviene l’universo si suddivide in due mondi o linee temporali…L’Universo 1 continua con hitler vivo,l’universo 2 continua con hitler morto…quindi se ritorna al presento si troverebbero prove dell’uccisione di hitler e non si potrebbe piu tornare nell’universo 1.
secondo la fisica quantistica il viaggio nel tempo è possibile.secondo Einstein nei buchi neri ci sarebbero dei “wormhole” corridoi nel quale si può viaggiare nel tempo.
una teoria molto reale è quella delle stringhe..
come tutti sappiamo(almeno credo) l’atomo è formato da protoni,neutroni ed elettroni;questi elementi non sono la piu piccola parte dell’atomo ma sono stati scoperti delle altre piccole particelle subatomiche chiamate “quark”(qualche riferimento a programma televisivo?) a sua volta si crede sia formato da stringhe..si pensa che lo spazio e il tempo siano semplicemente manifestazioni fisiche delle stringhe…
mi sono fatto una domanda se si riuscisse a modificarle?
ps:consiglia una bella ricerca per chi volesse approfondire sugli wormhole e stringhe