Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Possessioni e esorcismi vari › Rispondi a: Possessioni e esorcismi vari
In effetti Carlotta ha ragione. X come lo pubblicizzano, ne parlano molto poco.
L’esorcismo non è altro che un rito messo appunto dalla Chiesa che dovrebbe avere lo scopo di cacciare il maligno dal corpo di qualunque fedele di cui se ne sia impossessato.
Come ha detto Padulosi, l’esorcista segue un vero e proprio manuale d’istruzioni: il Rituale degli Esorcismi che contiene, oltre alle varie preghiere, adirittura tutti i gesti e se non sbaglio anche le icone sacre da utilizzare x la circostanza.
In effetti si pensa che non venga attuato e che sia solo una pratica da medioevo ma in realtà non è così.
Io personalmente non credo che la possessione in generale esista! Sono convinto che l’esorcismo abbia solo dei risvolti mentali. E’ come quando si da al bambino una mentina, spacciandola per medicina quando ha il mal di pancia e come x magia il mal di pancia passa. Credo che la mente umana sia ancora troppo vasta ed inesplorata x poter giungere a conclusioni certe.
Nonostante tutto la chiesa affronta anche dal punto di vista psichico l’argomento anche se secondo me sotto sotto la smentisce del tutto e non la tiene in considerazione.
E’ anche vero che c’è una casistica molto difficile da spiegare…a discapito delle tante storie farlocche come ogni cosa!!
Tu che idea ti sei fatto? Come la pensi in merito?