Chiudi

Rispondi a: medium e sensitivi.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici medium e sensitivi Rispondi a: medium e sensitivi

Anonimo
Inattivo

FaCcO ha scritto:

Quote:
Io onestamente non darei mai alito ad una persona che dice di essere un sensitivo x risolvere u caso. Perderei tempo inutile.

In questo mi trovi d’accordo, perchè sono il primo a dubitare dei sensitivi che spuntano fuori come funghi quando c’è un caso come questo. Come scritto in precedenza, credo che la maggior parte siano persone senza cuore, che non vogliono far altro che speculare.

Quote:
Ora ne io e ne lei abbiamo le prove x affermare quello che diciamo, ma cmq sia l’idea è radicata e nn cambia. Questo è tutto. E vale x questo come x tutti i fatti di cui parliamo qui.

Male. Come dice Padulosi, in queste argomentazioni è meglio avere una mente aperta a tutto. Appunto perchè, come sosteniamo entrambi, non abbiamo prove a sufficenza nè per smentire, nè per accettare un determinato evento. Chiudersi, e dire “la mia idea è questa” non può far che altro che targarti come irragionevole. Questo vale sia per chi dice “Io non credo ai medium” e sia per chi dice il contrario. Chiudersi, senza prove concreta a sostegno della propria tesi non porta a nulla, ed è pure controproducente.

Quote:
Visto che è praticamente impossibile capire che un sensitivo è un ciarlatano o meno, preferisco fare a meno di interrogarmi su qualcosa x la quale ci sarà sempre un dubbio.

Ops… Non ti capisco… Avevi detto che non era così difficile provare la veridicità dell’argomento proprio qualche righe prima. Sono confuso.

Quote:
visto le uniche prove (se così vogliamo chiamarle) sono solo le parole della gente.

Qui ti sbagli, ed è proprio il tuo atteggiamento ottuso che ti fa sbagliare. Se ogni volta che leggi la parola medium dici “che cialtronerie” e non scavi più a fondo non arriverai mai a vedere che non ci sono solo parole. Ma nero su bianco, ricerche su ricerche. E fidati, ti sta parlando uno che all’inizio la pensava come te. Poi ho aperto gli occhi. Qui si tratta anche di disinformazione dovuta al massimo disprezzo per l’argomento.

Quote:
Ovviamente questo è il mio pensiero, sbagliato x molti, ma il mio.
Come dico sempre ogniuno è libero di credere anche alle fate e agli gnomi. Fatti loro.

Rispetto che sia la tua opinione, nulla da dire su questo, ma tanto sulle motivazioni che ti portano a pensarla così.

E’ più un consiglio il mio con questa semplice morale: sì più aperto. Se vuoi accettarlo ne sarei contento, altrimenti, “sono fatti tuoi” :)

Mi fa davvero strano, a pensarci, come dice Ariete, che stiamo discutendo di queste cose su un forum che tratta di paranormale. Non ho mai visto gente così chiusa nel suo guscio, in ogni campo, che rimane qui solo per smentire il più cose possibile. Non riesco davvero a capire, aiutami. Dì la verità, hai scommesso con qualcuno che quando arrivi a 1000 smentite hai una scorta a vita di birra gratis?

Quote:
qui nessuno può tenere testa me, anzi magari è il contrario. Non è una sbuffata di presunzione e ti spiego xkè: x tenere testa a me dovresti dimostrare che quello che dico io è sbagliato

Ah, evita certe uscite come queste. Perchè:
1. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io e Padulosi ti stiamo mettendo davanti prove concrete (o meglio, io ti devo passare qualche titolo di qualche libro, se mai lo vorrai) che possono tranquillamente non dico farti cambiare idea, ma di sicuro possono farti domandare perchè ancora la stai seguendo, senza il minimo dubbio e quindi credere a a cose che danno ancora dubbi. Ma indovino, hai letto “medium” e hai detto “che cialtronerie”, dunque ti sei chiuso come un riccio.
2. Non stiamo giocando a tenerci testa a vicenda.