Chiudi

Rispondi a: medium e sensitivi.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici medium e sensitivi Rispondi a: medium e sensitivi

#40000
Anonimo
Inattivo

Facco, perchè può essere un’arma a doppio taglio…

Ammettiamo che su 500 sensitivi che dicono di esserlo solo uno lo sia veramente. Se le forze dell’ordine iniziano a dar credibilità a tutti quelli che dichiarano di essere sensitivi possono ricredersi dopo magari anche solo 100 indagini fatte a vuoto, perchè non è stato altro che un spreco di forze e tempo, e quindi mandare all’aria il lavoro di quel singolo sensitivo che magari aveva ragione, ma non è stato ascoltato.

Daltronde, come puoi dimostrare che un sensitivo lo sia davvero se non ascoltandolo e poi verificare le sue parole? Solo il tempo può dare al sensitivo la ragione.

E come invece, puoi dimostrare che i sensitivi, in realtà non esistono? Non ci sono basi su cui fare esperimenti. Se non, anche qui, il tempo può essere l’unico esame. E se prendi un campione di 300 persone per verificare l’affidabilità di essi, può essere (se teniamo buono il 500 a 1) che il sensitivo non sia tra quei 300, e puoi secondo te affermare con certezza l’inesistenza?

Qui stiamo parlando di emozioni, di sentimenti, di sensazioni. Di cose astratte. Come puoi dimostrare una cosa simile? Non sappiamo dimostrare nemmeno scientificamente cosa sia (e se esista) l’amore (e non ditemi che è solo un fattore chimico, perchè è solo una parte di quello che può essere) e ci mettiamo a cercare razionalmente la spiegazione e la natura di una sensazione? E d’altro canto come puoi negarne l’esistenza? Semplicemente perchè non ne hai mai avuto a che fare? (Per farti un esempio anche su cose concrete, vengono trovate, mediamente, 160 nuove speci di pesci all’anno, puoi con certezza dire che le hai trovate proprio perchè sono nuove speci e quindi affermare che prima di averle scovate, esse, non esistevano? Il mare è ancora più oscuro della nostra mente.)

Padulosi ha scritto cosa c’è agli atti… Puoi chiamarle coincidenze, colpi di fortuna, o semplici osservazioni acute. Ma mi sai spiegare cosa sono anche quest’ultime e da che cosa derivano? Ogni parto della nostra mente è un mistero.

Sono state fatte ricerche su presunti medium e sensitivi, con l’unico metodo disponibile, ovvero prenderne atto e poi verificare. Bhè, i risultati sono sulla carta, e sono sorprendenti. Ti posso consigliare delle letture se vuoi…

Scusa il tono e le domande provocatorie, ma sono tante le falle, perchè non ci sono basi su cui lavorare per dire cosa possa esistere e cosa no, dunque non bisogna escludere a priori nulla, se non si hanno prove a riguardo…